INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Abruzzo, Innaurato neopresidente del Consiglio regionale abruzzesi nel mondo

Il nuovo presidente del Cram Abruzzo è il Consigliere regionale Antonio Innaurato, già membro del direttivo del Consiglio regionale abruzzesi nel mondo.

«Sono onorato di questo incarico – ha dichiarato Innaurato – grazie al quale, in collaborazione con gli altri colleghi, ci permetterà di portare avanti i rapporti con la vasta comunità abruzzese nel mondo e di poter svolgere a breve il nostro Consiglio ordinario annuale con il quale programmare le attività future».

«Nell’immediato sarà posta massima attenzione alle convenzioni con le Università abruzzesi e straniere e al progetto ‘Cervelli di ritorno’, già deliberato nel corso dell’Assemblea di Rosario in Argentina del novembre scorso. Un’altra priorità sarà rafforzare i rapporti con il distretto nord americano visto che negli ultimi anni si sono allentati. Inoltre – prosegue Innaurato – non bisogna dimenticare gli emigranti abruzzesi che vivono situazioni di particolare difficoltà, come sta avvenendo in Venezuela».

«Un obiettivo da perseguire è il rafforzamento dell’economia abruzzese attraverso la promozione del brand Abruzzo. Per farlo – conclude il nuovo presidente del Cram – è necessaria una riorganizzazione delle nostre associazioni all’estero che dovranno ricoprire un ruolo più attivo e dinamico, in modo da affrontare le nuove sfide ed essere sensibili ai cambiamenti della società che generano fenomeni come la recente ondata migratoria».

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: Ilcapoluogo.it 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Erasmus Plus KA2: l’Italia rappresentata dalla Marsica

La Scuola dell’Infanzia Paritaria di Piazza Torlonia partecipa al primo incontro di lavoro del ...
Redazione IMN

A24/A25, “Revocare subito la concessione”

Per il capogruppo del M5S in regione Abruzzo, Marcozzi: "Si deve procedere subito alla ...
Redazione IMN

Capistrello: lavori strada per Castellafiume

Il comune comunica gli orari di deviazione traffico
Roberta Maiolini