INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo, in pagamento le borse “Io Studio”

Gli studenti abruzzesi delle scuole medie superiori individuati come beneficiari delle borse di studio sono circa 8.300.

Gli uffici regionali del servizio Istruzione comunicano che sono in pagamento presso gli uffici postali del territorio nazionale le borse di studio del programma ministeriale “Io Studio”.

Le borse fanno riferimento agli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019 e gli elenchi degli studenti beneficiari sono stati inviati dalla Regione al ministero dell’Istruzione nella prima decade di dicembre dopo il lavoro della task force regionale.

Per i due anni scolastici gli studenti abruzzesi delle scuole medie superiori individuati quali beneficiari delle borse di studio sono circa 8.300 per un ammontare complessivo di 1,7 milioni di euro.

La procedura indicata nel programma ministeriale “Io Studio” prevede che venga emesso in favore dello studente beneficiario un bonifico domiciliato che deve essere poi presentato agli uffici postale dislocati sul territorio nazionale. Per ritirare il pagamento della borsa di studio c’è tempo fino al 31 gennaio 2021.

Gli studenti interessati possono scoprire tutti i dettagli per la riscossione al seguente indirizzo: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo strappo in Giunta: Biondi revoca le deleghe alla Di Cosimo, rimpasto all’orizzonte politico

Maurizio Di Cintio

Acqua, Marcozzi: “Serve strategia nazionale”

"Quello dell’acqua non è e non può essere un tema divisivo"
Alessia Centi Pizzutilli

La maglia azzurra di Ciccone e Cataldo illumina il 75esimo Trofeo Matteotti

I due corridori della Lidl-Trek corrono in casa e si preparano ad onorare la classica abruzzese con ...
Redazione IMN