INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Abruzzo culturale: le biblioteche non si fermano

A disposizione degli utenti: più di 50000 ebook e più di 7000 quotidiani italiani e stranieri. Migliaia di risorse culturali on-line.

Pur essendo fisicamente chiuse, le Biblioteche e le Agenzie di Promozione culturale della Regione Abruzzo continuano la loro attività di prestito e libera consultazione dell’emeroteca grazie alla piattaforma Mlol a cui la regione ha aderito dal 2018. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono più di 50000 ebook e di 7000 quotidiani italiani e stranieri: dal Corriere della sera alla Gazzetta dello Sport passando per numerosi settimanali e mensili da tutto il mondo.

In questi giorni le richieste di iscrizione sono cresciute esponenzialmente e gli iscritti alla piattaforma sono oggi raddoppiati: tutte le Agenzie e Biblioteche ex provinciali si sono attivate sui propri territori di riferimento per far conoscere le nuove e facilitate modalità di accesso al sistema: basta infatti inviare una mail indicando nome e cognome e un indirizzo mail per essere iscritti immediatamente.

Da alcuni giorni sono a disposizione inoltre per tutti gli iscritti i titoli di alcune importanti case editrici: Il Mulino e Fandango e inoltre sono state acquistate più copie dei titoli di maggior interesse per gli utenti.

Da oggi inoltre, è stato innalzato il limite dei prestiti mensili per utente passando dagli attuali 2 a 3 prestiti al mese.

Dunque, pur non essendo possibile al momento andare in Biblioteca, le Biblioteche offrono migliaia di risorse online da casa.

Nel link sottostante è possibile trovare l’elenco di tutte le strutture attive nelle iscrizioni con informazioni utili:

https://abruzzo.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=570

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scurcola Marsicana, parla Mammarella: «Dimissioni per forte senso di responsabilità»

Redazione IMN

Marsilio presenta esposto su caso migranti

"Voglio accertare la responsabilità di chi sta mettendo in pericolo la salute dei cittadini".
Redazione IMN

Barriere architettoniche, progetto di legge del M5S

Taglieri: "Non si può accettare che vi siano ostacoli fisici che limitano la mobilità di chiunque e ...
Redazione IMN