INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo: adesione al progetto FOR.ITALY

Parte la formazione forestale per l’Italia. Anche la Regione Abruzzo ha aderito. Il progetto è finanziato dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali con il Fondo per le Foreste italiane.

La giunta dell’Abruzzo ha aderito al progetto FOR.ITALY, valevole per la formazione forestale in Italia, finanziato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali con il Fondo per le Foreste italiane.

Il progetto si fonda sulla collaborazione tra diverse regioni e prevede la realizzazione in tutto il territorio nazionale di numerose iniziative in materia di formazione fra cui, a partire dal 2021, di sette progetti di corsi di istruttore forestale.

Il centro di Formazione forestale regionale della Toscana è incaricato di organizzare un corso per 15 “Istruttori forestali in abbattimento ed allestimento”, di cui 4 posti riservati ad allievi residenti nella Regione Abruzzo.

Con l’adesione al progetto FOR.ITALY si promuove la formazione professionale degli operatori del settore e della filiera bosco-legno al fine di migliorare la loro professionalità, la sicurezza e la salute sui posti di lavoro, nonché di garantire la tutela e la corretta gestione del bosco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, a Capistrello 38 positivi

Il sindaco si dice pronto ad azioni ancora più drastiche.
Redazione IMN

Covid: Conte ha firmato nuovo Dpcm

La chiusura del testo nel corso della notte: misure restrittive anti-Covid, tra le quali la ...
Redazione IMN

Bimillenario ovidiano, il sindaco Casini replica alla Pezzopane

«Altro che colpa del sindaco, rimedi presso il Ministero del suo stesso partito»
Redazione IMN