INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo: adesione al progetto FOR.ITALY

Parte la formazione forestale per l’Italia. Anche la Regione Abruzzo ha aderito. Il progetto è finanziato dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali con il Fondo per le Foreste italiane.

La giunta dell’Abruzzo ha aderito al progetto FOR.ITALY, valevole per la formazione forestale in Italia, finanziato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali con il Fondo per le Foreste italiane.

Il progetto si fonda sulla collaborazione tra diverse regioni e prevede la realizzazione in tutto il territorio nazionale di numerose iniziative in materia di formazione fra cui, a partire dal 2021, di sette progetti di corsi di istruttore forestale.

Il centro di Formazione forestale regionale della Toscana è incaricato di organizzare un corso per 15 “Istruttori forestali in abbattimento ed allestimento”, di cui 4 posti riservati ad allievi residenti nella Regione Abruzzo.

Con l’adesione al progetto FOR.ITALY si promuove la formazione professionale degli operatori del settore e della filiera bosco-legno al fine di migliorare la loro professionalità, la sicurezza e la salute sui posti di lavoro, nonché di garantire la tutela e la corretta gestione del bosco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morte Taglieri, il ricordo dei suoi colleghi

"Vogliamo immaginarti finalmente libera che corri in mezzo a bellissimi papaveri"
Redazione IMN

Nuovo DPCM: quali saranno le misure valide per tutti?

Chiusi, nei giorni festivi e prefestivi, i centri commerciali, ad eccezione di farmacie, ...
Redazione IMN

Sulmona, si toglie la vita dipendente comunale

Redazione IMN