INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Abbattuto ponte sul torrente Raiale a Paganica

La durata prevista dei lavori di ricostruzione e ripristino è di 90 giorni

È stato abbattuto il ponte sul torrente Raiale a Paganica, che collega la strada statale 17 bis e via Cesare Battisti, chiuso da settembre 2018.

La durata prevista dei lavori di ricostruzione e ripristino è di 90 giorni per un investimento dell’amministrazione comunale di circa 400 mila euro.

“Un intervento necessario: a seguito dei rilievi effettuati dai tecnici comunali furono riscontrate evidenti carenze strutturali tali da pregiudicarne la sicurezza. – spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l’assessore all’Ambiente e protezione civile, Fabrizio Taranta – Un’operazione attesa, oltre che da utenti e automobilisti, anche da quanti potranno tornare a utilizzare il ‘ponte del mulino’ come percorso pedonale e naturalistico per raggiungere il Santuario della Madonna d’Appari”.

“Il nostro ringraziamento è rivolto, oltre che a dirigenti e tecnici comunali che hanno definito l’iter amministrativo che consentirà di restituire un’infrastruttura moderna e sicura, agli assessori Ferella e Bergamotto e al consigliere Bontempo che nel corso di questi anni hanno sempre seguito la vicenda da vicino nell’interesse della comunità paganichese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Appalti nella Marsica, indagata anche la senatrice Pezzopane

Redazione IMN

Piano difesa della costa, Febbo: “Passaggio storico”

"L'Abruzzo si dota così di uno strumento indispensabile per le nostre coste"
Redazione IMN

Covid, Capistrello: 10 nuovi contagi e due classi in quarantena

Due positivi all'istituto comprensivo Sabin
Redazione IMN