INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Abbandono rifiuti alla zona industriale, Eligi presenta un esposto alla Polizia locale

Il consigliere del Movimento 5 Stelle di Avezzano Francesco Eligi ha accolto la preoccupazione di un cittadino per la situazione di evidente stato di abbandono di rifiuti in un sito della zona industriale. «Ho effettuato un controllo in Comune per verificare la presenza di eventuali ordinanze in merito e non ho trovato nulla», afferma Eligi. «Oggi, 8 novembre, dopo un sopralluogo in loco con il cittadino che mi ha segnalato la problematica, ho presentato un esposto alla Polizia Locale per le condizioni di degrado del sito ubicato nella zona industriale, dove sono stoccate ingenti quantità di plastiche all’aperto».

 

 

Continua Eligi: «I cittadini sono sempre più sensibili alle problematiche ambientali sia in ambito naturale che antropizzato, e ciò non può che farci piacere perché da sempre il Movimento 5 Stelle è attento alle tematiche del rispetto dell’ambiente, del corretto smaltimento dei rifiuti e della lotta a tutte le forme di inquinamento, ed impegnato a proporre soluzioni all’interno delle istituzioni oltre che a procedere alle segnalazioni. L’area, di circa 2.000 metri quadri, pare sia da anni nelle condizioni che ho rilevato con un dossier fotografico. Il danno ambientale è evidente, tanto per la presenza di una massa di rifiuti per lo più di materiale plastico in degrado quanto per il rischio di eventuali incendi».

 

 

Conclude il consigliere Eligi: «Da parte dell’amministrazione in carica occorre un concreto segnale relativo alla volontà di impegnarsi a risolvere i problemi del territorio e confido in una proficua azione degli organi competenti e una loro risposta alla mia segnalazione».

 

 

Fonte e foto di: Avezzano 5 Stelle

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cala il sipario sulla 59esima edizione della Fiera di Rimini del Turismo

Si chiude la 59esima Fiera del Turismo. Ecco i dati.
Redazione IMN

PD Avezzano: “Misure urgenti per far fronte all’emergenza”

L’Osservatorio Permanente sulla Sanità territoriale si è confrontato con Silvio Paolucci e ...
Redazione IMN

Cdm, ok a ratifica intesa Conferenza delle regioni

La ratifica ha tra le sue finalità quello di rafforzare il ruolo della Conferenza delle Regioni ...
Redazione IMN