INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A24: riaperta tratta Castel Madama dopo incidente con mezzo pesante

Si era formata una coda di macchine lunga un chilometro. Il conducente dell'autocisterna ha riportato, a seguito dello scontro con un altro mezzo pesante, ferite lievi. Il sinistro è avvenuto ieri, prima dell'orario del pranzo.

Strada dei Parchi comunica che alle ore 17 circa di ieri è stata riaperta la tratta dell’A24 tra Castel Madama e Vicovaro/Mandela in direzione Teramo-L’Aquila/A25, dove alle 12 e 25 si è verificato un incidente tra un’autocisterna e un altro mezzo pesante. La coda di circa 1 chilometro che si era formata a seguito della chiusura in corrispondenza dell’uscita obbligatoria a Castel Madama, è rapidamente defluita.

Il traffico è tornato scorrevole in entrambe le direzioni.

La chiusura al traffico è stata disposta alle 13 e 10 dai Vigili del Fuoco per consentire le complesse operazioni di rimozione della motrice, con una gru da 45 tonnellate, mentre per il semi rimorchio dell’autocisterna è stata utilizzata una motrice sostitutiva. Tali operazioni hanno permesso la riapertura alla circolazione con brevi parzializzazioni di carreggiata per consentire di ripristinare la barriera spartitraffico danneggiata dall’impatto.

Non si rileva nessun danno alla cisterna, che conteneva 27.000 litri di gasolio e 9000 di benzina, mentre il conducente ha riportato solo lievi ferite ed è stato tempestivamente soccorso dal 118. Nessuna conseguenza per il conducente dell’altro mezzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi Marsilio presenta la riorganizzazione della rete ospedaliera

Conferenza stampa stamattina alle ore 12 e 30, a L'Aquila, a Palazzo Silone. Presente anche ...
Redazione IMN

Addio all’imprenditore Marrollo, fu uno dei primi subappaltatori ENI

Lutto nel mondo dell'imprenditoria abruzzese. Calogero Riccardo Marrollo si è spento oggi a Vasto. ...
Redazione IMN

Abruzzo: più di 105 milioni di euro da investire nei trasporti pubblici

Redazione IMN