INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A24, lunedì al via lavori al casello L’Aquila Ovest

Cominceranno il 5 ottobre i lavori per il miglioramento della viabilità nell'area del casello autostradale. Il sindaco del capoluogo: "Nessuna interruzione del traffico".

Inizieranno lunedì 5 ottobre i lavori per il miglioramento della viabilità nell’area del casello autostradale dell’Aquila ovest. Lo rende noto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alle Opere pubbliche, Vittorio Fabrizi.

Gli interventi, che porteranno alla realizzazione di un anello, interesseranno nei primissimi giorni l’assetto interno della viabilità di accesso al casello dell’Aquila Ovest. “Questo – hanno spiegato Biondi e Fabrizi – non comporterà interruzione del traffico, ma gli automobilisti che entreranno o usciranno dall’A24 utilizzando il casello dell’Aquila Ovest dovranno prestare la massima attenzione al cantiere”.

Il settore Opere pubbliche ha stimato che nella seconda parte della prossima settimana i lavori coinvolgeranno invece i tratti di strada che innestano sulla statale 17. “Pertanto – precisano Biondi e Fabrizi – presumibilimente da giovedì 8 ottobre, e comunque sarà dato tempestivo avviso all’utenza, l’accesso e l’uscita dall’autostrada potranno avvenire esclusivamente sulla statale 80, per circa tre settimane. Successivamente, il cantiere si sposterà sul versante della statale 80 e pertanto, sempre per tre settimane circa, saranno interdetti accesso e uscita dalla stessa statale 80 e l’autostrada sarà fruibile solo dalla statale 17”.

Per la realizzazione del progetto relativo all’anello dell’Aquila Ovest, che fa parte del terzo lotto di lavori finalizzati a rendere più funzionale la viabilità all’ingresso ovest del capoluogo d’Abruzzo, il Comune ha stanziato 1 milione e 200mila euro.

“Ci scusiamo fin d’ora per il disagio che verrà arrecato in questo periodo di lavori in una parte della città particolarmenta dal traffico veicolare – hanno concluso il sindaco Biondi e l’assessore Fabrizi – ma si tratta di un progetto assolutamente strategico per eliminare congestionamenti e pericoli in un’area dove era indispensabile rendere la viabilità più sicura e agile. Inoltre, questi lavori rappresentano il completamento del nodo viario di viale Corrado IV”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata ecologica ad Avezzano, appuntamento per domenica sul Monte Salviano

Gioia Chiostri

Vescovo dei Marsi in visita all’Istituto paritatio San Giovanni

Vescovo Massaro: "Andate a casa e dite ai vostri genitori che vi voglio bene"
Redazione IMN

Cambio di vertice (e di passo) alla Polfer di Avezzano: venerdì è arrivato l’Ispettore Claudio Gallese

Gioia Chiostri