INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A24/A25: congelato l’aumento pedaggi fino al prossimo anno

E' stato approvato l'emendamento al Decreto Legge "Sisma". Era previsto un rincaro del 19%.

La deputata Stefania Pezzopane (Pd) annuncia che non vi sarà l’aumento dei pedaggi sulle autostrade abruzzesi A24 e A25 a seguito di approvazione di un emendamento al Decreto Legge “Sisma”.

Strada dei Parchi, concessionaria delle due autostrade, potrà trattenere la rata del 2017 dovuta ad Anas per quasi 56 milioni di euro (compresi interessi di dilazione), in quanto è sospesa sino al 31 dicemmbre 2020 (anno della possibile scadenza della concessione a Strada dei Parchi).

“Non ci sarà nessun aumento dei pedaggi per la A24 e la A25 – avverte la deputata Dem – alla fine di questo mese. Sono molto soddisfatta, non era scontato il risultato. Ringrazio tutti coloro che hanno dato ascolto alle mie sollecitazioni. Ringrazio anche i Sindaci e gli amministratori con cui in questi giorni mi sono tenuta in costante contatto. Come relatrice ed in accordo col governo ho proposto una riformulazione degli emendamenti presentati dai diversi gruppi politici. Il via libera alla riformulazione nel Decreto sisma blocca il previsto rincaro del 19 per cento. Grazie a tutti i parlamentari che hanno accolto la mia proposta di riformulazione”.

“Grazie a questo emendamento, le autostrade abruzzesi potranno utilizzare la rata Anas sospesa che permetterà di prolungare la sospensione degli aumenti. La garanzia di questa soluzione, per la quale ringrazio la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli, il vice ministro dell’Interno Vito Crimi ed il sottosegretario Castaldi permette immediatamente un accordo per la sospensione degli aumenti. Anche in questa occasione governo e maggioranza hanno dimostrato di essere attenti alle esigenze dei territori e alle preoccupazioni manifestate dagli amministratori”, così conclude la Pezzopane.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trovata senza vita in casa: se ne va a 65 anni

A. M., residente a Canistro basso, è morta stanotte. E' stata trovata senza vita questa mattina, da ...
Redazione IMN

San Benedetto: positiva altra insegnate, scuola chiusa

Ordinanza del sindaco D'Orazio
Redazione IMN

Politica di Avezzano in bilico, ‘Responsabilità Civica’: «Con quale spirito dovremmo partecipare alle riunioni di Maggioranza?»

Redazione IMN