INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A14, Forum H2O: “Quali lavori e in che tempi”

”Chiediamo agli enti trasparenza e pubblicazione della documentazione”

“Grazie alla posizione ferma del Ministero delle Infrastrutture, della Procura di Avellino e del GIP, Autostrade per l’Italia Spa da qualche giorno sta finalmente lavorando alacremente sulla Pila 1 del Viadotto Cerrano”. Questa la dichiarazione posta dal Forum H2O che sottolinea di aver avanzato richiesta di accesso agli atti presso la prefettura di Teramo e al MIT perché ”vorremmo capire, visto che ci sono in gioco la sicurezza dei cittadini, disagi infiniti delle imprese e grandi interessi del concessionario, esattamente cosa si sta facendo, con quale obiettivo, con che mezzi e in che tempi”.

“Sono giorni che chiediamo agli enti trasparenza e di pubblicare sui loro siti WEB tutta la documentazione sul caso, dalle relazioni tecniche, ai progetti alla corrispondenza”.

Il Forum H2O denuncia che sta mancando una riflessione sul reale stato delle infrastrutture nel paese, ”visto che si continuano a prospettare grandi nuovi interventi quando non riusciamo a garantire la manutenzione dell’esistente. E, sul nuovo, invece di pensare a terze corsie, bisognerebbe investire eventuali denari pubblici nel trasferire finalmente il trasporto delle merci su rotaia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 532 nuovi positivi in Abruzzo

4410 tamponi effettuati: 120 nuovi casi sono stati registrati in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Sanità, Pd: “Regione matrigna penalizza L’Aquila”

Ieri affollato incontro con Rosy Bindi
Redazione IMN

Il San Benedetto Venere espugna Capitignano, comandano Ettorre e Altobelli

Alice Pagliaroli