INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI NEWS

A Villa Torlonia, torna il prestigio del ‘Centro Studi Marsicani’: sarà intitolato a Ugo Maria Palanza

Avverrà questo martedì pomeriggio, dopo la parentesi del primo maggio, giornata di festa globalmente dedicata al Lavoro e alla sua salute, l’inaugurazione del promesso ‘Centro Studi Marsicani’, assente da troppi anni in città e nel panorama territoriale. La Pro Loco cittadina ha contribuito alla realizzazione del nuovo Centro Studi intitolato a Ugo Maria Palanza’, mente brillante di casa nostra del secolo Novecento.

L’inaugurazione si terrà il giorno 2 maggio, alle ore 18, nella ‘Sala del Principe’ di Palazzo Torlonia. Noi di InfoMediaNews riproponiamo una video-intervista realizzata proprio in occasione del primo accenno di realizzazione del Centro Studi.

Prima v’erano stanze vuote, ora un luogo in cui la Cultura potrebbe bussare e trovare una dimora, un camino acceso, un tè caldo e una storia da raccontare.

http://www.infomedianews.it/video-dopo-anni-torna-in-citta-il-centro-studi-marsicani-un-progetto-a-piu-voci-e-a-piu-ambizioni/

Durante la cerimonia di inaugurazione, interverranno: il sindaco della città, Giovanni Di Pangrazio e la professoressa Emilia Palanza per i saluti; il professor Ilio Leonio e il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, per le argomentazioni.

Le conclusioni saranno tracciate da rappresentanti della Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: dipendenti Casetta fantasia positivi

D’intesa con il servizio di prevenzione della Asl l’apertura della scuola materna e l’asilo nido di ...
Redazione IMN

Politici in isolamento, da Zingaretti a Marsilio

Tra i due, c'è stato un contatto ravvicinato durante la firma del Protocollo d'intesa sulla ...
Redazione IMN

Dpcm: ipotesi fino al 10 gennaio, nessun allentamento

Il Governo non avrebbe mostrato alcuna volontà di concedere allentamenti nel periodo delle ...
Redazione IMN