INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI NEWS

A Villa Torlonia, torna il prestigio del ‘Centro Studi Marsicani’: sarà intitolato a Ugo Maria Palanza

Avverrà questo martedì pomeriggio, dopo la parentesi del primo maggio, giornata di festa globalmente dedicata al Lavoro e alla sua salute, l’inaugurazione del promesso ‘Centro Studi Marsicani’, assente da troppi anni in città e nel panorama territoriale. La Pro Loco cittadina ha contribuito alla realizzazione del nuovo Centro Studi intitolato a Ugo Maria Palanza’, mente brillante di casa nostra del secolo Novecento.

L’inaugurazione si terrà il giorno 2 maggio, alle ore 18, nella ‘Sala del Principe’ di Palazzo Torlonia. Noi di InfoMediaNews riproponiamo una video-intervista realizzata proprio in occasione del primo accenno di realizzazione del Centro Studi.

Prima v’erano stanze vuote, ora un luogo in cui la Cultura potrebbe bussare e trovare una dimora, un camino acceso, un tè caldo e una storia da raccontare.

http://www.infomedianews.it/video-dopo-anni-torna-in-citta-il-centro-studi-marsicani-un-progetto-a-piu-voci-e-a-piu-ambizioni/

Durante la cerimonia di inaugurazione, interverranno: il sindaco della città, Giovanni Di Pangrazio e la professoressa Emilia Palanza per i saluti; il professor Ilio Leonio e il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, per le argomentazioni.

Le conclusioni saranno tracciate da rappresentanti della Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Svelato il ritratto in memoria del Beato Alvaro del Portillo: il cuore dell’Opus Dei pulsa ad Avezzano

Gioia Chiostri

Mercato del sabato: richiesta di Consiglio urgente, la maggioranza posticipa e l’opposizione attacca

Gioia Chiostri

Domani il Pescara Calcio di Zeman a Pescina, di fronte ci sarà il Fondi

Alice Pagliaroli