INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Trasacco oggi la Fiera dell’Immacolata: “Recuperare mesi persi”

Tutto pronto per la tradizionale fiera dell'anno nel Comune guidato da Lobene. Attuati tutti i protocolli anti-Covid: in campo gli agenti della Polizia Locale. Il sindaco: "Non voltiamo le spalle ai lavoratori del settore".

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, è stato nominato dal presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, componente del Consiglio direttivo dell'Ersi Abruzzo, l’Ente regionale Servizio Idrico. “Ringrazio il presidente Caruso per la nomina – ha esordito Lobene – Cercheremo di lavorare al meglio e soprattutto nell'interesse dei cittadini”. “Nei mesi appena trascorsi – continua il sindaco di Trasacco – abbiamo ricevuto due note dall'Ersi e dal Consorzio di Bonifica che ci dicevano come vi sarebbe stata una carenza idrica nei periodi cruciali, vale a dire nei mesi di luglio e agosto”. “Di concerto con gli altri sindaci – prosegue – ci siamo attivati con delle ordinanze di blocco irriguo per il sabato e la domenica a scopo preventivo”.

Torna la consueta fiera dell’Immacolata a Trasacco. Oggi, in occasione della festività religiosa, le vie del paese si animeranno dei colori, dei suoni e della vitalità di stand e commercianti, desiderosi di tornare alla normalità dopo lo stop forzato dello scorso anno. Per l’occasione saranno attuati tutti i protocolli in tema di igiene e sicurezza pubblica, con l’applicazione delle vigenti normative anti Covid-19 e il dispiegamento degli agenti della polizia locale che vigileranno sul rispetto delle stesse.

“La fiera dell’Immacolata fa parte delle tradizioni del nostro paese e rappresenta un momento di serenità e svago per la nostra collettività”, afferma il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene.

“Al tempo stesso è giusto tenere in considerazione le necessità dei professionisti del settore, gravati nei mesi addietro dagli stop loro imposti. Come amministrazione attueremo tutti i protocolli anti Covid-19 previsti dalla legge”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo ecosostenibile, la proposta di Verdecchia

L'idea del candidato di "Riformisti per AZ" con Gianni Di Pangrazio
Redazione IMN

Cantieri ai tempi del Coronavirus, “Imprese del territorio al collasso”

Le parole di Roberta Palermini, Vice presidente Ance L'Aquila.
Redazione IMN

A Roccaraso torna Pedale Sulmonese-Giro Handbike

Sindaco Roccaraso: "Importante evento promozionale e turistico per il territorio"
Redazione IMN