INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Trasacco il Premio Taricone in ricordo di Pietro

La seconda edizione il 7 dicembre con l’attore e regista Corrado Oddi

Trasacco – Sabato 7 dicembre a Trasacco, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà la manifestazione in ricordo di Pietro Taricone con la consegna del “Premio Taricone”.

Un premio in memoria del giovane, con parte delle proprie radici a Trasacco, scomparso prematuramente nove anni fa, che si svolgerà nell’Auditorium a lui intitolato. Nel corso della serata verrà svelato il nome del vincitore votato da una giuria speciale tra i protagonisti di storie straordinarie degne di essere menzionate e ricordate, uomini e donne capaci di dimostrare che è possibile compiere azioni positive e inimmaginabili. In questa edizione i nomi tra i quali si cela il vincitore sono Eugenia Carfora, preside dell’Istituto Superiore “F. Morano” di Caivano che ha deciso di mettere la sua vita al servizio dei suoi ragazzi, Luciana Esposito giornalista delle terre della camorra molte volte soggetta a minacce da parte dei clan e Gianfranco Franciosi, meccanico navale, primo infiltrato civile nelle organizzazioni di trafficanti di droga.

L’anno scorso, nella prima edizione, il premio è stato assegnato ad Alberto Luzzi, imprenditore romano e fondatore di JAY NEPAL, che ha rivoluzionato la propria vita per aiutare le popolazioni del Nepal colpite dal terremoto del 2015.

Storie fuori dal comune le protagoniste dell’evento, raccontate direttamente dai protagonisti e con la straordinaria partecipazione dell’attore nonché regista Corrado Oddi, che reciterà brani e poesie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ludopatia, la nuova ‘piaga’ da contrastare

Redazione IMN

Si fingono finanzieri, rapinano un autotrasportatore e lo abbandonano per strada: paura per un camionista

Kristin Santucci

Dal sindaco di Magliano l’appello per la raccolta firme: «Chiediamo alla Provincia la messa in sicurezza per la ‘mortale’ SP 125»

Gioia Chiostri