INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI NEWS

A Teramo arriva il Sottosegretario Buitoni: incontro con la cultura dell’Abruzzo e con il caso delle biblioteche ex provinciali

Il Sottosegretario visiterà il Duomo, il Teatro Romano e la Biblioteca ex Provinciale ‘Melchiorre Delfico’, dove si svolgerà un incontro sull’Art bonus, sulla situazione delle Biblioteche ex Provinciali, sulle iniziative delle Biblioteche ex Provinciali sulla Digital Library e sullo stato del patrimonio culturale abruzzese a seguito delle ondate sismiche di agosto 2016 e gennaio 2017.

L’incontro vedrà la partecipazione fra gli altri del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, del Presidente della Provincia Renzo Di Sabatino e del Dirigente del Servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo Francesco Tentarelli. Sarà inoltre presente il Sindaco Rinaldo Seca, con cui si discuterà la situazione particolare della città di Castelli.

IL PROGRAMMA UFFICIALE:

Ore 11:00 – Piazza Martiri della Libertà Arrivo della delegazione ministeriale. Incontro con Sua Eccellenza il Vescovo di Teramo-Atri Mons. Michele Seccia. Visita alla Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Ore 11:20 – Via Teatro Antico Incontro con l’Associazione Culturale ‘Teramo Nostra’ sulla situazione del Teatro Romano di Teramo.

Ore 11:40 – Biblioteca “Melchiorre Delfico” Visita alla Biblioteca ex Provinciale ‘Melchiorre Delfico’. Breve intervento di Maria Luisa Giangiulio e Laura De Berardinis, autrici del libro Il genio dei luoghi. Le vie di sorella povertà. Digital Library e Art Bonus. Saluti istituzionali del Sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni, del Consigliere Delegato alla Cultura della Regione Abruzzo Luciano Monticelli, del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, del Presidente della Provincia di Teramo Domenico Di Sabatino e del Dirigente del Servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo Francesco Tentarelli.

Ore 12:50 – Biblioteca ‘Melchiorre Delfico’ Idee per la Città di Castelli. Riunione tecnica con il Sindaco Rinaldo Seca.

Ore 13:30 – Biblioteca ‘Melchiorre Delfico’ Fine prevista dei lavori.

Fonte: Ufficio Stampa Luciano Monticelli, incaricato per la Regione Abruzzo al settore cultura 

Foto di: dimensionemendez.wordpress.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Giovanni da Capestrano ‘sfiora’ con una carezza il Giubileo dei cappellani militari: presentazione straordinaria a L’Aquila

Redazione IMN

I ragazzi del Galilei ospiti al Comune di Avezzano

I ragazzi di due classi dell’Istituto “G. Galilei” di Avezzano in Municipio per la “Giornata della ...
Redazione IMN

Grotte di Stiffe, il buio assoluto che amplifica i sensi

Il sindaco Antonio Di Bartolomeo: "Solo chi vive quest'esperienza può capire". Il presidente ...
Redazione IMN