INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Tempera i più piccoli giardinieri per un giorno

L’asilo Nido “Parco del Vera” e la Scuola Materna “Peter Pan” insieme per la Festa degli alberi

Anche a Tempera ieri si è celebrata la “Festa dell’albero”. I volontari della Pro Loco Tempera e della Procivarci hanno organizzato la giornata che ha visto protagonisti l’Asilo Nido “Parco del Vera” e la Scuola Materna “Peter Pan” nel piantare, con la partecipazione dei più piccoli, due nuovi alberi da frutto.

Una giornata all’insegna del verde per i due istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa del comune dell’Aquila, coinvolgendo i bambini con canzoni, poesie e temi dedicati all’eroe del giorno, l’albero.

La maestra del Nido Antonietta Forgione ha raccontato come i bimbi, nonostante la giovanissima età, abbiano partecipato con entusiasmo, aiutando i volontari a sistemare gli arbusti.

A supportare i volontari Giuseppina Scimia e Sabrina Ferella della Pro Loco, la maestra Lucia Ianni della Scuola Materna, la maestra Katia De Meo e la coordinatrice Silvia Fiordigiglio dell’Asilo Nido.

Nella mattinata è stato piantato anche un nuovo albero nel piazzale antistante la chiesa.
La Pro loco Tempera e la Procivarci ringraziano di cuore le insegnanti, il parroco di Tempera Don Giovanni Gatto ma soprattutto tutti i bambini che sono stati i veri protagonisti di questa iniziativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coordinatore provinciale delle Guardie Ecozoofile Nazionali finisce all’Ospedale di Avezzano, la città gli augura una pronta guarigione

Gioia Chiostri

Question Time Comune di Avezzano: risposte sul caso Gielle e sulla situazione della Scav

Redazione IMN

Intecs, il camper della protesta di fronte la sede della Giunta regionale

Alice Pagliaroli