INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Tempera i più piccoli giardinieri per un giorno

L’asilo Nido “Parco del Vera” e la Scuola Materna “Peter Pan” insieme per la Festa degli alberi

Anche a Tempera ieri si è celebrata la “Festa dell’albero”. I volontari della Pro Loco Tempera e della Procivarci hanno organizzato la giornata che ha visto protagonisti l’Asilo Nido “Parco del Vera” e la Scuola Materna “Peter Pan” nel piantare, con la partecipazione dei più piccoli, due nuovi alberi da frutto.

Una giornata all’insegna del verde per i due istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa del comune dell’Aquila, coinvolgendo i bambini con canzoni, poesie e temi dedicati all’eroe del giorno, l’albero.

La maestra del Nido Antonietta Forgione ha raccontato come i bimbi, nonostante la giovanissima età, abbiano partecipato con entusiasmo, aiutando i volontari a sistemare gli arbusti.

A supportare i volontari Giuseppina Scimia e Sabrina Ferella della Pro Loco, la maestra Lucia Ianni della Scuola Materna, la maestra Katia De Meo e la coordinatrice Silvia Fiordigiglio dell’Asilo Nido.

Nella mattinata è stato piantato anche un nuovo albero nel piazzale antistante la chiesa.
La Pro loco Tempera e la Procivarci ringraziano di cuore le insegnanti, il parroco di Tempera Don Giovanni Gatto ma soprattutto tutti i bambini che sono stati i veri protagonisti di questa iniziativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: ASL e Comune impegnati nella lotta al randagismo

Nuovo progetto condiviso con l’Associazione “Adotta anime randagie”
Redazione IMN

L’Aquila, 51 trapianti di rene nel 2017: è record

Redazione IMN

Al via la seconda edizione del festival di teatro “POPANZ”

Quattro gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie
Redazione IMN