INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Tavola con Bea: spaghetti alla chitarra con gamberi e zucchine

La ricetta di questo venerdì prevede un bel piatto di pasta semplice, ma gustoso. Un piatto veloce e romantico, alla portata di tutti. Provare per credere, grazie anche alla nostra foodblogger di fiducia.

Delle volte, possono stupire di più le piccole cose che le grandi, così anche una ricetta all’apparenza semplice e diffusa, può regalare ancora emozioni.

La Chitarra con gamberi e zucchine è il primo perfetto per conquistare non solo il cuore ma anche il palato del nostro fidanzato, convivente o marito perché la bellezza passa ma chi sa cucinare resta

Ingredienti:
200 g Spaghetti alla Chitarra all’uovo
del Pastificio da Sergio
10 Gamberetti
1 Zucchine
1 q.b. Cipolla tritata
1 q.b. Sale
1 q.b. Pepe nero
1 q.b. Olio extravergine d’oliva
1 q.b. Prezzemolo tritato
1 q.b. Vino bianco

Preparazione:

Partiamo dalla base di questa ricetta: una padella antiaderente sul fornello con una generosa quantità di olio extra vergine d’oliva dove andremo a far rosolare il trito di cipolla.

Nel frattempo tagliamo le zucchine a tocchetti medio piccoli ed aggiungiamoli alla cipolla. Lasciamo cuocere a fuoco medio basso saltandole ogni tanto. Aggiungere poi i gamberi e sfumare con il vino bianco, spolverare con il sale ed il pepe. A questo punto mettiamo a bollire in una pentola abbondante acqua per la chitarra. Ultimata la cottura delle zucchine prendiamo un mixer e tritiamole finemente, come potete vedere dalla foto. Ora possiamo lessare gli spaghetti alla chitarra. Una volta terminata la loro cottura andiamo a saltarli in padella con i gamberi e le zucchine.

Impiattiamo gli spaghetti alla chitarra con gamberi e zucchine e spolveriamoli con il trito di prezzemolo.

E’ una delle ricette più facili al mondo ma con la loro semplicità stupiscono ogni volta.

Buon appetito!

Chi è la foodblogger Beatrice Santarelli?

Se vi state chiedendo chi sono e sopratutto chi c’è dietro al blog “A Tavola con Bea”, siete nel posto giusto, proverò in breve a spiegarvi chi è Bea! Come si intuisce già dal titolo del blog, mi chiamo Beatrice, ma per tutti da una vita sono Bea, da qui il nome del blog. Vivo nella Marche, una Regione che amo nel profondo del cuore, perché come poche regioni d’Italia, può vantare alcune tra le bellezze naturalistiche e culinarie più belle ed affascinanti dello Stivale. Da brava marchigiana, adoro il mio mare, vivo a due passi dalla spiaggia, amo il suo suono che mi tiene compagnia, specialmente d’estate con il fruscio delle onde ed il chiacchiericcio dei turisti. D’inverno, invece, quando soffia il vento e le onde si alzano, riesco a sentirlo fin dentro casa. Poi ci sono le montagne: la possibilità di essere in collina con pochi minuti di auto mi affascina, insomma come dice una vecchia pubblicità…

“L’Italia in una Regione… da scoprire all’Infinito!” sono di parte, che volete farci!

Per quanto riguarda invece la mia passione per la cucina, penso che risalga a quand’ero piccolina, quando mia nonna girava per casa con un matterello; mi faceva indossare il mio grembiulino blu a fiorellini e mi dava un po’ di pasta per giocare. Ci potevo passare delle ore, ero affascinata. Poi, crescendo, ho avuto la fortuna di avere una mamma che per lavoro era cuoca. La sua specialità era il pesce, le sue idee si spingevano molto lontano, associava i sapori, le verdure, la frutta al pesce, insomma se piaceva a lei e alle sue cavie, figlia e camerieri compresi, andava dritto nei piatti degli ospiti in sala. Le ho visto fare le vongole con le fragole o con i fichi solo perché in quel momento nel frigorifero aveva solo quello a sua disposizione.

Da queste due grandi donne della mia famiglia discende la Bea. Io cucino per me, perché adoro farlo, amo preparare piatti su richiesta per la mia famiglia, per il mio ragazzo e per gli amici, come potrete leggere in molti miei post loro sono le mie famose cavie. Il mio blog nasce per testare e sperimentare le ricette che si trovano nei siti, nei blog e nel vasto mondo della rete, insomma tutte quelle volte che dici “questa la voglio provare!” ecco io faccio così, la preparo, la provo e se il risultato è soddisfacente sia per me che per la mia giuria di cavie, FINISCE NEL MIO BLOG!

Per altre ricette, andate su: Le Ricette di Bea

Altre notizie che potrebbero interessarti

Castel di Sangro, stop vaccinazioni per Giro d’Italia

Lo comunica il dipartimento di Prevenzione della Asl
Redazione IMN

Terremoto, L’Aquila: Liceo ‘Cotugno’ chiuso fino al 4 febbraio

Redazione IMN

Coronavirus: 28 nuovi positivi nella Marsica

11 si riferiscono alla sola città di Avezzano
Redazione IMN