INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Tagliacozzo vive la magia

Il Congresso Magico Centro Italia in programma dal 12 al 14 settembre

A Tagliacozzo vive la magia

Tagliacozzo. Tutto pronto per il Congresso Magico Centro Italia, in programma al 12 al 14 settembre nel suggestivo borgo di Tagliacozzo. L’evento sarà inaugurato dall’esecuzione live di Edoardo De Angelis al Teatro Talìa. Durante l’inaugurazione, prevista il 12 settembre alle 21, andrà in scena la favola teatrale uscita dalla bacchetta magica di Vittorio Marino e arricchita dalle filastrocche di Massimiliano Maiucchi. Il protagonista della storia è uno spaesato personaggio di una favola che “ancora non c’era una volta”.

La seconda edizione del Congresso Magico nasce da una felice intuizione di Gianluigi Sordellini, che dichiara: “Ho voluto portare l’Abruzzo al centro dell’arte magica, con il sostegno di artisti e talenti dell’illusionismo, alcuni mai venuti nel nostro Paese e provenienti principalmente da Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Olanda”. Sordellini è presidente dell’ Università Magica Internazionale “Damaso Fernandez” , un organismo di formazione e aggiornamento per novelli Harry Potter, che organizza corsi, seminari e viaggi studio in Italia e all’estero per con i più illustri e quotati professionisti della magia.

Il culmine degli eventi ci sarà con il Gran Gala della Magia sabato 14 settembre che vedrà in scena Gabriel e la Magica Gilly, Willow Domanski, David Dee,Mago Cofano, Victor,Yuri Cirillo, Josè e Vanessa con ospiti d’onore Anthony Blake ed Alfredo Barrago. Durante la serata interverrà anche il mentalista Walter Di Francesco insignito del Premio di Artista dell’anno,uno speciale riconoscimento istituito dall’UMI ( Università magica Internazionale) e dedicato a quell’artista che per le sue attività raggiunge livelli di notorietà e credibilità nell’ambito dei new social media.

Per ulteriori informazioni visitare il sito del Congresso Magico Centro Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trema ancora Campotosto, nuova scossa sismica di magnitudo 3.7

Redazione IMN

Polemiche sul trasferimento della Polizia Locale, ecco i chiarimenti del comando

Alice Pagliaroli

Consultorio Luco dei Marsi, parla Marivera De Rosa: «Riorganizzazione del presidio di concerto con Asl»

Redazione IMN