INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Tagliacozzo screening anche nelle frazioni

Amministrazione comunale: "No prenotazioni, basterà farsi trovare sulla piazza o nel luogo dell’ambulanza"

A Tagliacozzo è in grande attività l’organizzazione del drive-in comunale, coordinato dal consigliere comunale Danilo Iacoboni, che prosegue lo screening di massa, voluto dalla Regione Abruzzo, con i tamponi gratuiti forniti dal Governo nazionale.

La postazione fissa nel capoluogo è operativa tutti i giorni fino a giovedì prossimo, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 22.

Una postazione mobile invece, organizzata dall’Assessore alle Frazioni Giuseppe Mastroddi e dall’Assessore alle politiche Sociali Alessandra Di Girolamo, sarà a disposizione a partire da oggi – martedì 1º dicembre – anche per le nove frazioni del Comune di Tagliacozzo con il seguente calendario:

Martedì primo dicembre: dalle ore 15 alle ore 16 a Roccaccerro; dalle ore 16 alle 16.30 a Tremonti e dalle ore 16.30 alle ore 17.30 a Poggetello.

Giovedì 3 e venerdì 4 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a Villa San Sebastiano, in collaborazione con la Pro Loco. Saranno pubblicati per queste date anche gli orari riguardanti Sorbo e Colle San Giacomo.

Sabato pomeriggio 5 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (con orari di cui seguirà un maggior dettaglio) per le frazioni di Poggio Filippo, San Donato e Gallo.

Per quanto riguarda la postazione mobile che effettuerà il giro delle frazioni, non occorre prenotarsi, ma basterà farsi trovare sulla piazza o nel luogo dell’ambulanza, nel rigoroso rispetto delle disposizioni di distanziamento e di non assembramento con l’utilizzo della mascherina. Alla postazione è necessario presentarsi con la tessera sanitaria.

Questa postazione mobile, così come il centralino per l’emergenza comunale è stata possibile grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana e nello specifico grazie ai Volontari Assuntina Trinchini, Concetta Lazzaro, Gianluca Rubeo, Consuelo De Luca e Marco Simeoni.

“È importante fare il tampone anche da parte di chi non avverte alcun sintomo – dichiara il sindaco Vincenzo Giovagnorio – soprattutto perché si potrebbe essere positivi al Covid, ma asintomatici e quindi “pericolosi” per le persone più deboli. Bisogna portare avanti questa azione di monitoraggio che il Comune di Tagliacozzo ha preventivamente avviato da più di venti giorni”.

PER IL DRIVE-IN NEL CAPOLUOGO VI INVITIAMO A PRENOTARVI CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

• Telefonicamente al numero 0863/614204, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

• Via mail al seguente indirizzo emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.i

Il testo della mail dovrà contenere le seguenti informazioni:

– NOME E COGNOME (o nomi e cognomi se più di una persona, con relativi altri dati);

– CODICE FISCALE;

– NUMERO DI TELEFONO;

– NOME E COGNOME DEL MEDICO DI BASE;

– EVENTUALE DISPONIBILITÀ O INDISPONIBILITÀ DI GIORNI E ORARI.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cogesa: eletto nuovo Cda società rifiuti

Sindaco di Pratola Peligna: "Rosa dei nomi già decisa. La coerenza non si vende, figuriamoci se si ...
Redazione IMN

Crisi idrica Cappadocia: il Cam entra in azione

Il Cam installa una nuova elettropompa a Cappadocia per assicurare il servizio idrico ai cittadini
Redazione IMN

Domani si riunirà il Consiglio Regionale

I punti in agenda all'Emiciclo
Redazione IMN