INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Tagliacozzo la musica sarà la vera cura con ‘Gennaro Varone in concerto’

Magistrato e cantautore: Gennaro Varone in concerto a Tagliacozzo. L’aspetto più armonioso e sonoro, il quale completa la sua duplice personalità, sarà protagonista il giorno sabato 10 dicembre presso Piazza dell’Obelisco. Dalle ore 21 in poi, infatti, la musica viaggerà nell’aria, oltre i confini della quotidianità, per sostenere una causa dal profondo contenuto.

L’origine dell’appuntamento, dunque, si può estrarre dalla volontà di sorreggere un tema che colpisce tagliacozzo-dentrocostantemente il cuore di tutti i cittadini. I bimbi in cura presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Pescara, infatti, saranno al centro della riflessione dei partecipanti all’evento. Una serata musicale, questa, in cui tutto ciò che di meglio si potrà ricavare, sarà solo ed esclusivamente devoluto a questi bambini, al fine di contribuire a costruire loro un futuro migliore e pieno di gioia.

Sarà gradita la partecipazione all’iniziativa, oltre da parte dei cittadini, anche da parte delle Associazioni, delle Forze Sociali, della Croce Rossa, della Protezione Civile e dei Rappresentanti delle Istituzioni. Come si sa, è l’unione a fare la forza, ed essa, rappresenterà, allora, un potenziale elemento di rimonta per chi ha davvero bisogno di sostegno fisico e, soprattutto, sostegno morale.

Del Comitato dell’organizzazione di questo splendido evento solidale fanno parte i membri del personale sanitario, medici e volontari con la presenza dell’istituto Onnicomprensivo ‘Andrea Argoli’ di Tagliacozzo. Per far fronte ai problemi che, molto spesso, la vita riserva anche a chi, come i più giovani, non lo merita, è necessario svolgere un piano di sensibilizzazione delle masse con  lo scopo di attuare gesti concreti e costruttivi. La musica che risuonerà tra le strade di Tagliacozzo ne darà, dunque, un chiaro e forte esempio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila Film Festival premia ‘Rebel’

Riconoscimento a El Arbi e Fallah. Di Corvaglia il miglior corto
Redazione IMN

Torna Miss Italia ad Avezzano

Martedi 26 luglio, alle 21.30, in piazza Risorgimento
Redazione IMN

Avezzano: sottopasso e scantinati allagati in via Don Minzoni

Redazione IMN