INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

A Tagliacozzo il quadrangolare per la beneficenza: da Zeman a De Rossi, i campioni illustri della Serie A

 

Tagliacozzo rapisce e stupisce disegnando sulla tavola del Leo Attili un quadro da ‘serie A’. Il prossimo sabato 2 giugno, nello stadio comunale marsicano, i grandi campioni del calcio italiano sfileranno palla al piede prestandosi all’ambiziosa manifestazione solidale targata Anffas.

Un pomeriggio di calcio, patrocinato dall’amministrazione locale, strutturato sulla partecipazione di quattro squadre: Roma, Lazio, Plus Ultra e i padroni di casa del Tagliacozzo. Spicca, sulla lista dei partecipanti, la presenza di personaggi illustri del mondo del pallone, a cominciare dagli allenatori selezionati dagli organizzatori, Zdenek Zeman, Francesco Rocca e Mauro Bencivenga, quest’ultimo tra i promotori della manifestazione. Sulla locandina ufficiale dell’evento sono poi riportati alcuni dei nomi dei calciatori attesi, a cominciare dal capitano della Roma e campione del mondo Daniele De Rossi. Non solo lui, ma tanti altri ad arricchire il parterre: David Di Michele, Simone Perrotta, Marco Amelia, Manuele Blasi, Cesare Bovo, Gaetano D’Agostino e Simone Pepe. Difficile spoilerare ulteriori profili, per scoprire chi scenderà in campo assieme ai già noti bisognerà attendere il 2 giugno, di certo le premesse sono tutto dire. E accanto agli idoli dei bambini, di fronte alle maglie sacre di Lazio e Roma, gli eroi del calcio marsicano, la Plus Ultra neo promossa in Prima categoria e il Tagliacozzo, per l’occasione padrone di casa a fare gli onori al cospetto dei grandi campioni.

Il biglietto di ingresso avrà un costo di 5 euro e l’intero ricavato della giornata solidale sarà devoluto all’Anffas di Avezzano e destinato alla casa Famiglia di Tagliacozzo.

«Sono felicissima per ciò che siamo riusciti ad organizzare – ha spiegato Domenica Di Salvatore, presidente dell’Anffas di Avezzano – e pensate che è stato possibile solo grazie ad un ospite della casa famiglia, Gerardo Ricci, la vecchia mascotte della Roma. In occasione di una visita di Bencivenga nella struttura di Tagliacozzo è nata l’idea di un evento che potesse dare un aiuto concreto ai ragazzi della stessa casa famiglia, e da allora, in sinergia, ci siamo adoperati per far sì che diventasse realtà. Ovviamente sarebbe stata presente la squadra locale e abbiamo immediatamente avuto il sostegno del presidente Vincenzo Mastroddi, poi abbiamo inserito la Plus Ultra, che da 15 anni si spende in aiuto della nostra associazione. I 5 euro del biglietto rappresentano, chiaramente, un gesto simbolico; speriamo che chi sarà presente allo stadio quel giorno possa mostrare generosità».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arriva la pillola anti Covid Merck

Partita ieri la distribuzione in tutta Italia per 11.899 confezioni da 40 pillole
Redazione IMN

Bentornato Pescina: 2-1 al Roseto per cancellare lo zero in classifica

Kristin Santucci

Atti vandalici alla villa comunale di Paganica

Due panchine sono state divelte dal selciato da mani ignote
Redazione IMN