INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Tagliacozzo arriva la IV Edizione di Cantine Nella Roccia

Dall’11 al 13 ottobre l’evento di chiusura della stagione estiva tagliacozzana

Tagliacozzo – L’11, il 12 e il 13 ottobre 2019 si terrà a Tagliacozzo la quarta edizione di Cantine Nella Roccia, manifestazione enogastronomica e culturale tesa a rivalutare e a far conoscere il borgo marsicano.

L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione “CLAN Eventi” che da ormai tre anni ne cura il programma in armonia con i cittadini del borgo antico e con le Associazioni cittadine che per l’occasione promuovono ricette tipiche e folklore locale.

Un percorso di profumi, sapori e musica tra strade e vicoli del borgo che si svolgerà nelle antiche cantine scavate nella roccia e nelle vecchie abitazioni, creando un’atmosfera magica e la sensazione di vivere un’esperienza del passato.

Tre giornate che animeranno l’antica Via Valeria e i vicoli circostanti, sulle note delle “street band” e i canti dialettali delle comitive di ragazzi che accompagneranno il percorso culinario tra norcineria locale, buon vino, minestre, castagne e dolci tradizionali e tipici autunnali.

Interessanti i percorsi-laboratorio per farsi “testimoni oculari” di come le nostre nonne realizzano le antiche ricette e la novità di questa IV edizione è quella di dare la possibilità di pernottare all’interno dell’area festa e di vivere l’evento sin dalla colazione rigorosamente a chilometro zero.

Il programma dettagliato sarà disponibile sul sito del Comune di Tagliacozzo nella sezione Eventi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Auto contro furgone al nucleo industriale di Avezzano, finisce in Ospedale conducente di Capistrello

Redazione IMN

La settimana politica all’Emiciclo: Sanità e Sangritana all’Odg

Tornerà a riunirsi la Commissione Sanità domani in Regione per proseguire le audizioni in merito al ...
Redazione IMN

ASL: “Si precarizzano 31 lavoratori e servizi essenziali”

Sindacati: "Per l’ennesima volta, la ASL1 Abruzzo dimostra di trattare i temi degli appalti con ...
Redazione IMN