INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Tagliacozzo arriva la IV Edizione di Cantine Nella Roccia

Dall’11 al 13 ottobre l’evento di chiusura della stagione estiva tagliacozzana

Tagliacozzo – L’11, il 12 e il 13 ottobre 2019 si terrà a Tagliacozzo la quarta edizione di Cantine Nella Roccia, manifestazione enogastronomica e culturale tesa a rivalutare e a far conoscere il borgo marsicano.

L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione “CLAN Eventi” che da ormai tre anni ne cura il programma in armonia con i cittadini del borgo antico e con le Associazioni cittadine che per l’occasione promuovono ricette tipiche e folklore locale.

Un percorso di profumi, sapori e musica tra strade e vicoli del borgo che si svolgerà nelle antiche cantine scavate nella roccia e nelle vecchie abitazioni, creando un’atmosfera magica e la sensazione di vivere un’esperienza del passato.

Tre giornate che animeranno l’antica Via Valeria e i vicoli circostanti, sulle note delle “street band” e i canti dialettali delle comitive di ragazzi che accompagneranno il percorso culinario tra norcineria locale, buon vino, minestre, castagne e dolci tradizionali e tipici autunnali.

Interessanti i percorsi-laboratorio per farsi “testimoni oculari” di come le nostre nonne realizzano le antiche ricette e la novità di questa IV edizione è quella di dare la possibilità di pernottare all’interno dell’area festa e di vivere l’evento sin dalla colazione rigorosamente a chilometro zero.

Il programma dettagliato sarà disponibile sul sito del Comune di Tagliacozzo nella sezione Eventi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: al momento nessun caso in Abruzzo

Resta alta l’attenzione sulla valutazione di ogni caso sospetto che dovesse presentarsi
Redazione IMN

Chiusura notturna Traforo Gran Sasso

Disposta la chiusura in direzione L’Aquila/Roma/A25 dalle ore 22 alle ore 6 del 19 febbraio
Redazione IMN

Fase 2: Febbo: autocertificazione, tamponi e presa in carico lavoratori

Queste le novità annunciate dall'assessore sulla Fase 2 in Abruzzo
Redazione IMN