INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Tagliacozzo anziana cade dal letto, aiutata dai Carabinieri

Questa mattina la chiamata di aiuto, i militari sono intervenuti entrando dalla finestra

Intorno alle 05.00 di mattina è arrivata, alla Centrale Operativa della Compagnia di Tagliacozzo, una chiamata da una donna in evidente stato di agitazione.

La telefonata avvertiva del pericolo riguardante la madre della donna, una signora anziana di 93 anni che si trovava a casa da sola, quando, secondo le parole della donna, è caduta dal letto mentre dormiva.

Come riportano i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo l’anziana donna a stento è riuscita a raggiungere l’utenza telefonica per poter chiamare aiuto. L’operatore di turno della centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo prontamente ha inviato sul posto la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ad accertarsi della situazione ed ha allertato il Comando dei Vigili del Fuoco.

I militari, giunti sul posto, hanno trovato il portone blindato dell’appartamento chiuso dall’interno e non potevano quindi accedere facilmente.
Dato che i Vigili del Fuoco erano impegnati con tutte le squadre in altri interventi, non sarebbero potuti giungere in tempi brevi, per cui i Carabinieri, recuperata nelle vicinanze una scala a pioli, decidono di fare accesso attraverso una finestra laterale, la cui persiana era rimasta parzialmente aperta, per assicurarsi circa lo stato di salute della donna e per permettere soprattutto di far accedere i sanitari.

La donna dopo le cure del caso prestate presso l’ospedale di Avezzano è di nuovo a casa, dove purtroppo dovrà rimanere allettata per diverso tempo a causa della frattura del femore.
La Compagnia dei Carabinieri ha deciso di andare a trovare la donna per farle sentire l’affetto e la vicinanza. Nell’occasione i familiari hanno deciso di invitare anche l’Arma dei Carabinieri al 93esimo compleanno della signora che si svolgerà a breve.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Vitruvio Pollione di Avezzano parte il corso di difesa personale

Redazione IMN

Bonus 110%: “Ad Avezzano fare bene e subito”

Le associazioni e i professionisti tendono la mano al Comune. La riunione tenuta all'interno di ...
Redazione IMN

Sulmona, progetto sperimentale per il Teatro Caniglia

Un progetto per rinnovare il "pubblico della cultura", costruendo un legame più solido con i ...
Redazione IMN