INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

A Sulmona prende vita il cartellone eventi estate

La prima parte del calendario estivo andrà dal 17 al 30 giugno. L'amministrazione: "Non abbiamo voluto che la città rinunciasse alla cultura".

Sulmona, scalfita la statua di Ovidio

Al via dal 17 al 30 giugno la prima parte del cartellone estivo, con una serie di eventi culturali che animeranno il centro storico.

Nel rispetto dei protocolli anticovid, in questa fase particolare, ancora fortemente condizionata dalle misure anticovid, il cartellone sarà articolato mese per mese, per poter essere al passo con le disposizioni che via via verranno aggiornate. Non abbiamo voluto che la città rinunciasse alla cultura e agli eventi ludici e ricreativi in un momento di graduale ripresa. Si comincerà giovedi 17 e venerdi 18 giugno con la nuova edizione di AbWine, organizzato da Terra Adriatica e dal delegato AIS Sulmona Elisa Colella, presso Rotonda di San Francesco: è un evento che richiama l’attenzione sulle eccellenze enogastronomiche del territorio, risultando essere un importante punto di forza anche per la domanda turistica sempre più esigente ed informata, in merito a questi elementi identitari della nostra area peligna. Il 18 giugno alle 17, nella stessa sede, si terrà la presentazione del libro a cura di Maria Chiara Pagone “Parole in famiglia viaggi nella pensabilità” al quale seguirà, il giorno seguente 19 giugno (ore 18), l’inaugurazione di una rassegna letteraria dall’interessante titolo “Leggo per legittima difesa”, a cura della giornalista Chiara Buccini, che presenterà il libro dedicato alla statua di Ovidio di Ettore Ferrari. Il 19 giugno Cultura ed Ambiente andranno a braccetto con una importante manifestazione al Parco fluviale“. Lo afferma l’assessore Manuela Cozzi.

“Il 30 giugno alle 18 sarà presentata un’opera sulla Resistenza a cui seguiranno altri diversi appuntamenti letterari anche nel prossimo mese. La panchina della gentilezza è un evento, invece, organizzato con Classemista, dedicato ai bambini: un invito alla riflessione per i più piccoli con la piantumazione di piantine di lavanda per educare al rispetto dell’ambiente e delle persone. Oltre ad altri eventi per i più piccoli non mancheranno neppure percorsi educativi per gli amici a 4 zampe. Si sta lavorando per completare il cartellone di luglio che sarà reso noto a breve”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

È morto Silvio Berlusconi

L'ex premier era ricoverato al San Raffaele di Milano. Aveva 86 anni
Redazione IMN

Avezzano, isola pedonale nel week end fino alla Mezzanotte

Strade chiuse in centro venerdì e sabato dalle ore 20 alle 24. Domenica dalle 16 alle 24. Il tutto ...
Redazione IMN

Spaccia cocaina in pieno giorno: arrestato 35enne

L'uomo, di nazionalità magrebina, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Trasacco, ...
Redazione IMN