INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Sulmona in media 17 contagi al giorno

Il sindaco Casini: "Nelle ultime due settimane casi triplicati"

“La situazione epidemiologica è nella nostra città ancora in crescita con una media di circa 17 casi al giorno. Nelle ultime due settimane il numero dei positivi riscontrati a Sulmona sono triplicati passando dai 107 casi del 6 novembre ai 328 registrati ieri. Anche i pazienti al Pronto Soccorso in attesa di essere ricoverato in reparti Covid sono ormai una ventina tra quelli al Pretriage e quelli in area grigia”. Lo ha dichiarato il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini.

“Le uniche buone notizie vengono dal MONDO DELLA SCUOLA dove grazie all’attenta applicazione dei protocolli la situazione si è notevolmente ridimensionata passando dai 18 casi covid e circa 10 casi sospetti in 4 scuole della città al 9 novembre, ad OGGI con solo 3 CASI ACCERTATI in 2 classi di 2 scuole diverse, che concluderanno la sorveglianza attiva il 24 novembre, e 1 caso sospetto in una terza scuola dove la classe e’ già in isolamento.
Sono in contatto con la Asl per l’aggiornamento dei dati e fortunatamente oggi a Sulmona non ci sono i presupposti per ulteriori misure restrittive.

Le dirigenti scolastiche e tutto il sistema della scuola stanno facendo un gran lavoro, con grande sacrificio quotidiano per garantire sicurezza e diritto allo studio ai nostri ragazzi.
Sicuramente essere entrati in zona rossa consentirà’ di controllare meglio il contagio per la riduzione di alunni in movimento.

Resto però dell’opinione che in questo momento la priorità debba restare la salute e la frequenza scolastica sia un rischio molto elevato almeno fino a quando il picco non verrà superato”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo è boom di biciclette

Dalle classiche alle Mtb fino alle Gravel, anche dopo la fine del bonus acquisto aumentano vendite
Redazione IMN

Blasioli: “Chi lavora per il territorio è il Pd”

Il consigliere del Pd sulla discarica di Bussi
Redazione IMN

Marsilio incontra Nancy Pelosi a Montenerodomo

Emigrazione: Marsilio incontra la Speaker della Camera americana, Nancy Pelosi, a Montenerodomo
Redazione IMN