INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Sante Marie il “Viaggio nei 5 sensi”

Dieci appuntamenti a Sante Marie tra natura, onoterapia e storia con il "Viaggio nei 5 sensi"

Elicottero sorvola Sante Marie, incerte le motivazioni

Passeggiate immersi nella natura, visite guidate e laboratori di onoterapia. Maggio inizia alla grande con “Il viaggio nei 5 sensi”. L’iniziativa promossa dalla cooperativa di comunità Sette Borghi, in collaborazione con il Comune di Sante Marie e il sostegno economico della Fondazione Carispaq, ha fatto registrare nei primi appuntamenti di aprire un grande entusiasmo tra i partecipanti. A maggio il programma raddoppia con 10 iniziative che prenderanno vita da mercoledì e andranno avanti fino al 29 maggio.

I primi due appuntamenti, in calendario per domani e giovedì saranno incentrati sulla natura. Sono previste una passeggiata tra Sante Marie e Stefano e una passeggiata tra Santo Stefano e Val de’ Varri. Nel weekend poi altre iniziative: sabato passeggiata tra Sante Marie e Santo Stefano e domenica visita guidata al museo del brigantaggio e ai murales lungo le strade del borgo di Sante Marie con Serena Fossati. Subito dopo laboratorio della lavorazione di trasformazione del formaggio con Roberto Ferrari e l’associazione San Martino di Castelvecchio con degustazione e pranzo.

Il calendario proseguirà poi con un altro weekend intenso. Sabato 14 è prevista una passeggiata tra Sante Marie e Castelvecchio e domenica 15 una passeggiata tra Sante Marie e Scanzano e una visita guidata al paese con la guida Serena Fossati. Il 21 e 22 maggio sono in agenda una passeggiata tra Sante Marie e Val de’ Varri e il giorno successivo la giornata internazionale della biodiversità con il teatro e l’animazione con i briganti di Cartore. Chiuderà il mese un weekend dedicato all’archeologia con un doppio evento previsto per sabato 28 e domenica 29 maggio nel sito archeologico di Colle Nerino nella frazione di Santo Stefano. Sempre sabato 28 ci sarà poi una giornata di onoterapia nel Casale della biodiversità di Scanzano.

Tutte le attività sono organizzate dalla cooperativa di comunità “Sette borghi” e sono gratuite, fino a esaurimento posti. Le passeggiate partiranno tutte alle 9 da piazza Aldo Moro a Sante Marie. È consigliato un abbigliamento consigliato a strati, scarponcini e bacchette da trekking, acqua e zaino. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati. È obbligatoria la prenotazione ai numeri 3397731850- 3500250784

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila premia amministrazione: È Biondi bis

Centrodestra vince al primo turno con oltre il 54% di preferenze
Redazione IMN

Il 5 gennaio Luciano D’Amico a Caramanico Terme

All’incontro “Il ruolo di Caramanico Terme nel sistema turistico abruzzese”
Roberta Maiolini

Di Cintio: su mercato Avezzano stop a guelfi e ghibellini

«Il mercato grande del sabato in centro, mercatini rionali in ogni altro quartiere»
Redazione IMN