INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Rosciolo un viaggio alla scoperta della tradizione culinaria abruzzese

Sabato prossimo al via “Sapori e Saperi del Velino”

Rosciolo, si alza il sipario su “Sapori e Saperi del Velino”

Un viaggio alla scoperta della tradizione culinaria abruzzese tra piatti delle nonne e buon vino. Fervono i preparativi a Rosciolo de’ Marsi per la nona edizione di “Sapori e Saperi del Velino”. Sabato sera il borgo si vestirà a festa per accogliere i tanti visitatori che arriveranno in paese.

Il menù sarà quello delle grandi occasioni: sagne stracciate salsicce e Persia, pasta alla Pecorara, pizzicuni guanciale e salsiccia, gnocchi tartufo fresco e porcini, gnocchetti con ceci, mezze maniche guanciale e zafferano, gli immancabili arrosticini a filiera corta nei punti carne gestiti dalla Proloco e tante altri piatti e prodotti da assaggiare. A condire il tutto ci saranno 5 enoteche lungo il percorso dove poter degustare selezionati vini abruzzesi e lo stand della Birra del Borgo sulle note di gruppi musicali e dell’intrattenimento del gruppo teatrale i Briganti di Cartore con i loro abiti della tradizione.

Tra le tante attrazioni si potrà assistere alla preparazione del formaggio in diretta, all’esposizione di tartufi e di miele, alla riproduzione di un orto a chilometro 0 con i prodotti agroalimentari marsicani curato dall’associazione Officine Genuine.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi lo start per il Paterno: al via la preparazione estiva

Redazione IMN

Bimba di 9 anni perde il controllo e fugge da scuola per raggiungere la sorella al CIM, sta bene

Redazione IMN

Ricostruzione post-terremoto: 4 arresti

Redazione IMN