INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Pescina arriva l’eco-isola che distribuisce sacchetti bio

A Pescina un nuovo ulteriore servizio per il conferimento dei rifiuti. Il Comune, infatti, ha installato un’eco-isola automatizzata per migliorare il servizio del porta a porta. Possono accedere a questo servizio, tramite tesserino sanitario, i soggetti non residenti, comunque intestatari di Ta.Ri (Tassa sui Rifiuti) nel Comune di Pescina, e chi vi svolge attività commerciale (fissa o ambulante). Per il primo accesso, occorre trasmettere apposito modello al Comune per la richiesta di attivazione della propria utenza. A tal fine, per andare incontro alle esigenze degli utenti, l’Ufficio tecnico accoglierà le istanze anche il sabato mattina, dalle ore 8 alle 13, oltre ai regolari orari di apertura al pubblico settimanali.

Questo servizio è cucito su misura per i non residenti che non possono conferire secondo il regolare calendario di raccolta, poiché presenti, ad esempio, il solo fine settimana, ma anche per le utenze non domestiche, come le attività ambulanti del mercato settimanale. Per i cittadini residenti, invece, quest’isola sarà preziosa per il ritiro gratuito dei sacchi biodegradabili previsti annualmente per la raccolta.

La struttura è stata posizionata nell’area mercatale, nel parcheggio retrostante la residenza municipale, e verrà completamente attivata nei prossimi giorni. Sul sito Istituzionale dell’Ente è possibile scaricare i modelli per la richiesta di attivazione della propria utenza.

Fonte e foto di: Comune di Pescina

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Preoccupa voto passaggio all’elettrico”

"Non possiamo passare dalla padella russa alla brace cinese"
Redazione IMN

Attività produttive: Magnacca, debutto pubblico neo assessore

“La nostra grande attenzione sarà quella della promozione di una dimensione sociale che garantisca ...
mariantonellademichele

Centro estivo Capistrello, il Comune: “Polemiche senza senso”

L'amministrazione interviene sulle polemiche sul centro estivo
Redazione IMN