INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Pescara la Giornata Mondiale degli Animali

Di Nisio: "Con questa giornata vogliamo sottolineare l’importanza di un approccio consapevole all'adozione di qualsiasi animale domestico"

In occasione della Giornata Mondiale degli Animali, ieri, a Pescara, in piazza Sacro Cuore, si è svolta la tradizionale benedizione degli animali.

L’evento è promosso dal Comune di Pescara, Assessorato alla Tutela del Mondo Animale e delle associazioni Dog Village di Montesilvano e Animalisti Volontari di Pescara.

Hanno partecipato molte persone accompagnate dai propri animali domestici.

Toccante il momento della benedizione di tutti gli animali di affezione presenti da parte di Don Alfonso, parroco della chiesa di S. Antonio.

“Il #WAD, Giornata Mondiale degli Animali, è un evento sentito non solo in Italia – ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisio – ma promosso in tutto il mondo. Vogliamo, con questa giornata, sottolineare soprattutto l’importanza di un approccio consapevole all’adozione di qualsiasi animale domestico.

Voglio ricordare come il prendersi in casa un animale domestico è un impegno per la vita che non dovrebbe essere preso alla leggera. Consiglio ed invito chi ha questo desiderio, di farlo adottando uno dei tantissimi animali che, purtroppo, non hanno ancora una casa e sono ospitati nei canili. Adottare in maniera responsabile un animale significa prendersene cura per sempre, sia quando l’animale sta bene che quando si ammala.

Sarebbe importante, proprio in occasione del 4 ottobre, ricordare le parole di San Francesco: Laudato sie, mì Signore cum tucte le Tue creature, tutte le creature appunto, anche gli animali, che San Francesco chiamava “i nostri fratelli più piccoli”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry avrà un nuovo vertice

In questi giorni si stanno tenendo incontri tra il nuovo Ceo internazionale e i lavoratori ...
Redazione IMN

Chiesto rinvio elezioni Consorzi Bonifica

Solo Coldiretti a favore, tema in Consiglio regionale il 18 ottobre
Redazione IMN

Capistrello, PD: “Lo screening non sia solo per le scuole”

Parla il segretario del partito democratico, Alessandro Lusi: "I test si devono fare a tutta la ...
Redazione IMN