INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Mar del Plata l’assemblea delle associazioni abruzzesi della Fedamo: ecco di cosa si discuterà

Nei giorni 17 e 18 marzo di 2018 nella città di Mar del Plata si riuniranno tutte le Associazioni Abruzzesi dell’Argentina  per una nuova assemblea della FEDAMO (Federazione delle Associazioni abruzzesi in Argentina) per affrontare e discutere su tutte le tematiche che interesseranno l’anno di attività.

I due giorni saranno anche caratterizzati da eventi culturali, con la presenza e l’esibizione di gruppi artistici che rappresentano l’Abruzzo in Argentina, come il gruppo folkloristico Val d’Abruzzo, il Coro Abruzzo e il cantante Maxi Manzo. Ci sarà l’informativa a tutti i partecipanti del nuovo spazio su internet per l’emigrazione intitolato “Piazza Abruzzo” e la nuova pagina ufficiale del CRAM.

Inoltre, due dei 3 consiglieri del CRAM, l’ing. Joaquin Negri e il dott. Federico Mandl, relazioneranno a tutte le Associazioni su quanto è discusso e deliberato nel corso dell’Assemblea generale del CRAM tenutasi l’anno scorso in Argentina, a Rosario, e al Congresso internazionale dei Giovaniabruzzesi, che si è tenuto nel settembre 2017 a Tortoreto (Teramo), anche con la presenza della giovane marplatense Antonella Iannone.

Nella mattinata di domenica 18marzo si celebrerà l’Assemblea Ordinaria presieduta dall’altro consigliere del CRAM e Presidente della Federazione, Giovanni Scenna, nel corso della quale si proporrà tutto ciò che è programmato per l’anno in corso per le Associazioni e per la Federazione stessa. Al termine dei lavori, nella sede del Centro Abruzzese Marplatense, ci sarà una conviviale con degustazione di piatti e dolci tipici della nostra regione.

 

 

Fonte e foto Goffredo Palmerini

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mafia dei pascoli: domani l’evento del PD Abruzzo

"Dalla Sicilia all'Abruzzo". Domani si accenderà la luce del Partito Democratico regionale sul ...
Redazione IMN

Ufficio Polfer ancora chiuso ad Avezzano causa Covid

Un presidio di sicurezza che ancora non riapre i cancelli perché il personale è in quarantena. I ...
Redazione IMN

Avezzano, parcheggi gratuiti nel pomeriggio fino al 5 gennaio

Redazione IMN