INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A L’Aquila visite gratuite per la psoriasi

Il 29 ottobre è la Giornata Mondiale della Psoriasi

L’Aquila – Il 29 ottobre, Giornata Mondiale della Psoriasi, dalle ore 9 alle ore 13 i medici dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale, l’UOSD di Dermatologia Generale e Oncologica dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila offrono visite gratuite per la psoriasi.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che altera la qualità di vita dei pazienti, il benessere personale e sociale di chi ne soffre, comportando rischi per la salute generale.

La Giornata, promossa dall’A.DI.PSO, l’Associazione per la Difesa degli Psoriasici, consente, senza prenotazione e con ingresso libero, di accogliere gratuitamente pazienti per informarli, orientarli e far conoscere loro le nuove opportunità di cura.

L’unità del San Salvatore, diretta da Maria Concetta Fargnoli, prevede un ambulatorio dedicato a diagnosi e cura della psoriasi che effettua annualmente numerosissime visite ambulatoriali.

Il centro si avvale di collaborazioni multidisciplinari e offre ai pazienti farmaci di nuova generazione oltre l’impiego di nuove molecole terapeutiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rissa fra marocchini ad Avezzano con cocci di bottiglia: si cerca il terzo coinvolto

Gioia Chiostri

Maltempo: 65 generatori ai Comuni d’Abruzzo per gestire le crisi

Redazione IMN

Tutti pronti in Abruzzo all’arrivo del Napoli Calcio

Anche col nuovo posto di Polizia temporaneo nato proprio a Castel Di Sangro.
Redazione IMN