INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A L’Aquila visite gratuite per la psoriasi

Il 29 ottobre è la Giornata Mondiale della Psoriasi

L’Aquila – Il 29 ottobre, Giornata Mondiale della Psoriasi, dalle ore 9 alle ore 13 i medici dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale, l’UOSD di Dermatologia Generale e Oncologica dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila offrono visite gratuite per la psoriasi.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che altera la qualità di vita dei pazienti, il benessere personale e sociale di chi ne soffre, comportando rischi per la salute generale.

La Giornata, promossa dall’A.DI.PSO, l’Associazione per la Difesa degli Psoriasici, consente, senza prenotazione e con ingresso libero, di accogliere gratuitamente pazienti per informarli, orientarli e far conoscere loro le nuove opportunità di cura.

L’unità del San Salvatore, diretta da Maria Concetta Fargnoli, prevede un ambulatorio dedicato a diagnosi e cura della psoriasi che effettua annualmente numerosissime visite ambulatoriali.

Il centro si avvale di collaborazioni multidisciplinari e offre ai pazienti farmaci di nuova generazione oltre l’impiego di nuove molecole terapeutiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Forum H2O: «Petrolio in Adriatico, ancora in ballo il pozzo Elsa2»

Redazione IMN

Ruba da ‘Pittarosso’ ma lascia le tracce del suo DNA, incastrato romeno

Redazione IMN

Buone notizie per la ex Vesuvius

Prossimo il rilancio dell’ex sito avezzanese
Redazione IMN