INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A L’Aquila visite gratuite per la psoriasi

Il 29 ottobre è la Giornata Mondiale della Psoriasi

L’Aquila – Il 29 ottobre, Giornata Mondiale della Psoriasi, dalle ore 9 alle ore 13 i medici dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale, l’UOSD di Dermatologia Generale e Oncologica dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila offrono visite gratuite per la psoriasi.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che altera la qualità di vita dei pazienti, il benessere personale e sociale di chi ne soffre, comportando rischi per la salute generale.

La Giornata, promossa dall’A.DI.PSO, l’Associazione per la Difesa degli Psoriasici, consente, senza prenotazione e con ingresso libero, di accogliere gratuitamente pazienti per informarli, orientarli e far conoscere loro le nuove opportunità di cura.

L’unità del San Salvatore, diretta da Maria Concetta Fargnoli, prevede un ambulatorio dedicato a diagnosi e cura della psoriasi che effettua annualmente numerosissime visite ambulatoriali.

Il centro si avvale di collaborazioni multidisciplinari e offre ai pazienti farmaci di nuova generazione oltre l’impiego di nuove molecole terapeutiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, la replica del sindaco: “Proposta Natalini e PD già fallimentare”

Sulle pratiche del sisma 2009 la risposta di Santilli: "Costretto a rispondere alle bugie del PD, ...
Redazione IMN

Furgone a fuoco ad Avezzano

Vigili del Fuoco intervenuti sul posto alle ore 15 e 45 di oggi. Seguiranno aggiornamenti.
Redazione IMN

Bozza Rete Ospedali Abruzzo: parola al sindaco Di Pangrazio

"Gioco di squadra per il risultato finale, ma chiediamo di più per alcuni settori".
Redazione IMN