INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A InfoMediaNews la Spagna di nuovo in TV: arriva un nuovo cameraman da Ciudad Real

Senza dubbio il vento freddo che lo ha accolto qualche giorno fa – strascico dell’invernata appena trascorsa – avrà lasciato spazio già ad un ricordo più caldo e confortevole: Ramiro, cameraman stagista straniero, arriva dalla Spagna, più precisamente dalla scuola di Ies Torréon del Alcazar (Instituto de Educación Secundaria) di Ciudad Real, Comune spagnolo di 74.798 abitanti e principale città della Mancia. Sarà in Italia per tre mesi di tempo grazie al Programma Erasmus + e l’Ente di promozione culturale ed occupazionale Amfi International, Organizzazione Non-Profit nel cuore di Celano (anello di aggancio tra la sending e la sede del tirocinio formativo), lo ha spedito fra i microfoni e le telecamere di InfoMediaNews, la realtà televisiva e giornalistica del Terzo Millennio esplosa più di un anno fa in Abruzzo, segnatamente nella Marsica. La Redazione, con sede ad Avezzano, ha già avuto modo di accogliere, nei giorni addietro, il nuovo talento in erba, creandogli tutte le condizioni affinché egli possa far fruttare, nei mesi che verranno, il suo bagaglio creativo anche a circa 1.971 chilometri di distanza dalla casa madre.

069087e8-f313-4936-a271-6e256f701643Il tirocinio Erasmus +, promosso da Amfi, non è la prima volta che vede la luce all’interno degli studi televisivi di InfoMediaNews. Già lo scorso anno, di fatti, si sono succeduti nelle stanze dell’informazione senza tempo marsicana, vari ragazzi stagisti, provenienti sempre dalla Spagna, che hanno svolto il programma europeo di formazione lavorativa ed accrescitiva proprio all’interno della Redazione on-line e TV di Avezzano. Soddisfatta l’anima editoriale del progetto InfoMediaNews, il Gruppo WiTel. «Sicuramente, quando la famiglia cresce, anche se solo per tre mesi, fa sempre piacere – avverte Mersia Angelini, direttore editoriale della testata giornalistica – questo perché in quest’arco di tempo il lavoro giornaliero verrà arricchito da esperienze ed idee fuori dai nostri confini. InfoMediaNews, lo ricordo, nacque più di un anno fa come un laboratorio di formazione e continua ad essere un laboratorio di formazione. Il partenariato con l’Agenzia per la mobilità e la Formazione Internazionale continuerà ad andare avanti con orgoglio».

54eb2137-e408-4421-9de2-6d2811eae8e9«Ramiro è un ragazzo scrupoloso ed attento, che vede nell’Italia ancora un’opportunità – dice Cristina Nucci, per Amfi International – scambiare e scambiarsi significa anche adottare la capacità di identificarsi nell’altro. Significa irrobustire i pensieri e gettare via i pregiudizi. Ringrazio InfoMediaNews e il Gruppo WiTel per questa bella condizione di crescita. La nostra stretta di mano si è solidificata nel tempo. Ramiro, per tre mesi, si occuperà di riprese video, regia e montaggio video: tutto ciò, quindi, che compete ad un operatore tecnico e televisivo del settore. Senza dubbio, non appena avrà finito questa esperienza,Ramiro  tornerà a casa rinfrancato di aver conosciuto non solo una cultura altra, ma anche una bella squadra». La famiglia di InfoMediaNews, quindik, abbraccia ed accoglie: nella Redazione sentirsi a casa propria è il primo obiettivo all’ordine del giorno. Poi vengono la cronaca, la politica, l’economia e il nostro pane quotidiano, visibile da tutti voi, come sapete, sul canale 119 del Digitale Terrestre. In bocca al lupo a Ramiro ed in bocca al lupo all’Europa che vuole diventare sempre più adulta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola, Pari Opportunità Abruzzo indaga su verifica vaccini

"Segnalazioni domande a studenti, rischio discriminazione"
Redazione IMN

Terremoto Turchia-Siria: sfiorate 39 mila vittime

Ankara istituisce un'unità investigative sui crimini legati al sisma
Redazione IMN

Pinguino Nuoto incetta di medaglie e titoli a Lanciano

Gli atleti convocati sono stati 24, accompagnati dagli allenatori Mario Paris e Daniele Galliani
Redazione IMN