INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Gioia dei Marsi nessun positivo: oggi lo screening

Week end di screening in tutta l'area Marsicana dell'Abruzzo, così come disposto dalla Regione. A Gioia dei Marsi nessun positivo riscontrato a seguito dei test rapidi effettuati.

A Gioia dei Marsi non è risultato alcun positivo a seguito dello screening deciso dall’Amministrazione comunale – su indirizzo della Regione Abruzzo – e programmato nonché effettuati oggi 8 gennaio, di sabato.

Uno screening anti-Covid per il rientro in aula in totale sicurezza che è andato avanti per tutto il giorno grazie all’intenso lavoro dei volontari, dalle 9 di questa mattina nel Centro culturale “Moretti”.

Attività di testing in questi giorni, da venerdì 7 gennaio, stanno andando avanti in tutta la Marsica, così come stabilito dall’ordinanza del Presidente Marsilio, firmata il 31 dicembre scorso.

Oggi si sono sottoposti a tampone rapido 75 persone, tra studenti e insegnanti e personale scolastico. Il 5 gennaio scorso, un altro screening è stato portato a termine nel Comune amministrato dal sindaco Gianclemente Bernardini, rivolto questo in maniera indistinta a tutta la popolazione.

Su 385 tamponi eseguiti, 6 cittadini sono risultati positivi al Coronavirus.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Reparto Rianimazione Sulmona torna ad essere ‘pulito’

Il primo cittadino del capoluogo peligno: "Reparto rivolto ad attività 'generale' con i 7 posti ...
Redazione IMN

Tari ridotta alle attività rimaste chiuse per Covid

Il 23, in consiglio comunale, la decisione finale: sconti dal 10 al 40%
Redazione IMN

Pubblica Amministrazione, l’Anci lancia le assunzioni dei precari: 20mila nei Comuni

Gioia Chiostri