INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Gioia dei Marsi nessun positivo: oggi lo screening

Week end di screening in tutta l'area Marsicana dell'Abruzzo, così come disposto dalla Regione. A Gioia dei Marsi nessun positivo riscontrato a seguito dei test rapidi effettuati.

A Gioia dei Marsi non è risultato alcun positivo a seguito dello screening deciso dall’Amministrazione comunale – su indirizzo della Regione Abruzzo – e programmato nonché effettuati oggi 8 gennaio, di sabato.

Uno screening anti-Covid per il rientro in aula in totale sicurezza che è andato avanti per tutto il giorno grazie all’intenso lavoro dei volontari, dalle 9 di questa mattina nel Centro culturale “Moretti”.

Attività di testing in questi giorni, da venerdì 7 gennaio, stanno andando avanti in tutta la Marsica, così come stabilito dall’ordinanza del Presidente Marsilio, firmata il 31 dicembre scorso.

Oggi si sono sottoposti a tampone rapido 75 persone, tra studenti e insegnanti e personale scolastico. Il 5 gennaio scorso, un altro screening è stato portato a termine nel Comune amministrato dal sindaco Gianclemente Bernardini, rivolto questo in maniera indistinta a tutta la popolazione.

Su 385 tamponi eseguiti, 6 cittadini sono risultati positivi al Coronavirus.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: San Cesidio senza processione

Don Francesco Grassi ricorda ai cittadini che è in vigore il divieto di svolgere le processioni
Redazione IMN

Forestale Abruzzo e Molise, sanzioni per 2,5 mln

Eseguiti 76.737 controlli, in azione 'Parco', Nipaaf e Cites
Redazione IMN

La Lega ieri a Balsorano: incontro con amministratori “per costruire”

La coordinatrice marsicana Di Iorio: "Un'occasione profittevole di incontro con amministratori e ...
Redazione IMN