INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Collelongo risuonano ‘Le Voci della Valle’: interprete d’onore sarà Lino Guanciale

simEstate tempo di ritrovi, di feste e serate da ‘Sabato del villaggio’. Estate tempo di tradizioni e di nostalgiche usanze che, sopravvivendo, riaccendono il colore identitario di un paese. Saranno proprio la tradizone e le antiche radici collelonghesi le protagoniste dello spettacolo evento ‘Le Voci della Valle’, che ci sarà questa sera, sabato 12 agosto, alle ore 21 e 30 presso la Piazza della Chiesa.

 

Ospite speciale Lino Guanciale, che accompagnerà la compagnia teatrale ‘L’Accademia dei fusi’, diretta dal regista Egale Cerroni che racconta, attaverso le scene progettate ed ideate da Romeo Abruzzo, la storia nostalgica e surreale che affonda le radici nel costume locale.

 

Una storia narrata da un insolito gruppo di personaggi improbabili, visionari, emarginati. Si inizia dalla consueta passione per il calcio, passando per la vita sociale di tutti i giorni e la ricerca continua della ‘verità’ che non lascia esenti nessuno, neanche gli abitanti di un piccolo borgo.

 

Interprete d’onore è Lino Guanciale insieme agli amatori della dell’Accademia dei Fusi. L’Autore e regista è Egale Cerroni. Gli organizzatori sono il Comitato feste Patronali e la Pro Loco con i rispettivi presidenti, Giovanni Del Turco e Gianni Salucci.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provinciali: Nazione Futura Abruzzo con Alfonsi

Associazione ha sciolto le riserve sulle elezioni provinciali
Redazione IMN

Incidente sul Gran Sasso: grave un’escursionista irlandese

Redazione IMN

Decreto Agosto: stabilizzazione per personale della Ricostruzione

Secondo la deputata PD Pezzopane: "Una vera svolta per le aree del cratere sismico". Prorogato col ...
Redazione IMN