INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

A Collarmele “Dare cura ai beni comuni territoriali”

Il prossimo martedì 5 ottobre, seminario internazionale dell'Università D'Annunzio di Pescara nel borgo marsicano. Dal Parco regionale verrà presentata l'idea progettuale "Tratturi e cammini".

Importante appuntamento a Collarmele, presso la sala Eduardo De Filippo il giorno 5 ottobre.

“DARE CURA AI BENI COMUNI TERRITORIALI”: strumenti, fonti, metodologie di indagine cartografica, e di monitoraggio critico territoriale a supporto della ricerca, della tutela e della cittadinanza attiva.

Seminario internazionale dell’Università D’Annunzio in presenza ed in collegamento streaming con le Università partner di Tirana e Bogotà.

Dopo il saluto dei Sindaco di Collarmele e di Celano sono previsti interventi del direttore del Parco Regionale Sirente Venlino Igino Chiuchiarelli che presenterà l’idea progettuale “Tratturi e cammini”, di Robera Belluso, segretario generale della società geografica italiana ed di studiosi e docenti di varie Università Italiane.

Saranno parte attiva del workshop studenti universitari colombiani ed albanesi. Al termine presentazione del trailer docufilm “Rutas paragona appenninica”, esperimento audiovisivo condiviso dell’equipe di ricerca italo-argentina, del progetto TraPP.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ribaltone in panchina: via Rullo, ecco Torti

Tonino Torti torna sulla panchina biancoverde. Rullo ai saluti
Redazione IMN

Sulmona, verso il potenziamento della video-sorveglianza

Un progetto del valore di 500 mila euro. Obiettivo maggiore sicurezza per la cittadinanza.
Redazione IMN

Tutto pronto per la Fucino Half Marathon

Il comitato organizzatore della UISP provinciale di L’Aquila sta lavorando alacremente per ...
Redazione IMN