INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Civitella Roveto si raddoppia: altro screening previsto per domani

Continua la fase regionale e locale di massima prevenzione, in vista del rientro a scuola. Nel Comune di Civitella Roveto, domani si raddoppia: altra giornata di test in previsione al Teatro comunale, dalle ore 15.

Un nuovo screening si terrà domani pomeriggio, a Civitella Roveto, a partire dalle ore 15 nei locali del Teatro comunale.

Le attività di testing, così come deciso dall’Amministrazione a guida Oddi, andranno avanti sino alle ore 17 del pomeriggio.

Le parole del sindaco: “Dopo il successo dello screening dello studente, abbiamo pensato di organizzare, unitamente alla Croce Verde Valle Roveto e al personale Infermieristico volontario locale, un ulteriore screening gratuito della popolazione, per lunedì 10 gennaio. Tutti sono invitati a partecipare, al fine di accertare e individuare eventuali focolai e di consentire, nel caso, l’adozione di tempestivi e mirati provvedimenti”.

Nel primo screening per l’universo scuola, che è stato portato a termine lo scorso 7 gennaio, dopo la festa dell’Epifania, sono stati accertati nel territorio comunale di Civitella Roveto zero positivi su 281 test effettuati ai soli studenti residenti.

Domani, quindi, si replica, ampliando però la platea degli utenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cala la popolazione in Abruzzo: -6mila nel 2022

Dati Istat. Nel 2023 1.269.860 residenti, età media 47,2 anni
Redazione IMN

Clinica L’Immacolata: “Ancora ombre sul futuro”

25 dipendenti della Clinica L'Immacolata di Celano dovranno ridurre le proprie ore di lavoro. Il ...
Redazione IMN

Celano, ecco la Eco-card: come guadagnare (in salute e non solo) grazie al rispetto dell’ambiente

Redazione IMN