INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Civitella Roveto nasce il ‘Cine-Teatro’

Terminata l’attesa a Civitella Roveto. Ha riaperto, da pochi mesi, infatti, il Teatro Comunale ‘Giuseppe Sinopoli’. Un edificio, questo, rimasto chiuso per sette lunghi anni a causa di lavori che sono stati necessari per riportare a norma l’intera struttura. Non ci si è accontentanti, in questo Comune abruzzese, di veder semplicemente riaperte le porte del Teatro, il quale, grazie all’ottima organizzazione, ha offerto stagioni teatrali e, in più, concerti progettati per ospitare serate con musica dal vivo.

Il palcoscenico, le luci e molti altri elementi artistici sono da sempre stati, infatti, i protagonisti dei più grandi luoghi di cultura. Civitella Roveto, però, offrirà, a partire da quest’annata, molto di più. Quest’anno, infatti, il gioiello comunale sarà dotato di un sofisticato proiettore digitale, un mega schermo da oltre 25 mq ed un impianto dolby surround. Tutto ciò che serve, insomma, per la realizzazione di un nuovo progetto, dal nome di ‘Cinema per ragazzi’.

Saranno il sabato pomeriggio ed un giorno infrasettimanale, a breve stabilito e comunicato, ad intrattenere i giovani ragazzi civitellesi e le numerose famiglie, le quali avranno modo, quindi, di spendere insieme un po’ del loro tempo, grazie alla tanto attesa iniziativa. Il lavoro sarà di facile realizzazione, mediante il possedimento di  una particolare licenza che darà l’opportunità al Comune di proiettare, illimitatamente, film di quasi tutte le principali Case Cinematografiche italiane ed estere.

Il periodo entro il quale l’iniziativa ha prefissato la sua apertura  è quello collocato tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. I lavori che si stanno svolgendo per rendere, nel più breve tempo possibile, concreto e solido questo super evento, richiedono, dal canto loro, impegno e serietà: elementi, questi, che non mancano nella realtà di Civitella Roveto. Il giorno preciso dell’inaugurazione, dunque, è  inviato a data da destinarsi, ma come si dice spesso, l’attesa aumenta sempre il desiderio, il quale, una volta posto davanti ai propri occhi, regalerà un più piacevole soggiorno Made in Marsica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“A Vasto l’amministrazione non è all’altezza”

Il segretario dell'Ufficio di Presidenza e consigliere regionale Bocchino (Lega) contro il sindaco ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi più colorata che mai: tutto pronto per l’Angizia Color Fun

Alice Pagliaroli

Inchiesta Asl Pescara, FI: “No a frettolosi processi mediatici”

Nazario Pagano: "Sospiri e Febbo sapranno chiarire loro posizione"
Redazione IMN