INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Civitella Roveto ‘Il dovere della memoria’: evento in ricordo delle vittime dell’Olocausto

Civitella Roveto non dimentica. Domenica 12 febbraio, alle 16 e 30, Civitella Roveto torna ad essere teatro di un nuovo importante evento dedicato al giorno della memoria e organizzato dall’associazione culturale ‘Il Liri’.

giorno della memoria‘Il dovere della memoria’, questo il titolo scelto per la manifestazione che si svolgerà all’interno del Teatro Comunale del centro rovetano e che vedrà come ospiti i due sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz, Piero Terracina e Sami Modiano, che saranno collegati via video.

In sala ci saranno, invece, Lello Dell’Ariccia, scampato alle deportazioni del 1943-1944 a Roma, Pietro Suber, giornalista e autore del documentario ‘Meditate se questo è stato’ e Primo Di Nicola, direttore del quotidiano.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale ‘Il Liri’ in collaborazione con Anpi Marsica, Istituto Comprensivo ‘Enrico Mattei’ e associazione culturale ‘Progetto Memoria’ del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Civitella Roveto.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Una Legge regionale per il Soccorso Alpino e speleologico d’Abruzzo, Di Nicola: «Dal dramma rinasciamo più forti»

Gioia Chiostri

Oggi è la Giornata della Salute della donna: attivo nuovo numero verde

Il Ministero della Salute ha promosso e finanziato un Progetto di formazione per gli operatori ...
Redazione IMN

Aggredì Carabinieri, arrestato per stalking

Arrestato per stalking e lesioni lo stesso uomo che ha aggredito i Carabinieri sabato scorso a ...
Redazione IMN