INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Cerchio successo per “In…canto nel Chiostro”

Il concerto è stato organizzato dal Comune di Cerchio, in collaborazione con l’Associazione “Mario Lucci - Musica e Cultura”

Grande successo per l’evento “In…canto nel Chiostro” che si è tenuto nel Chiostro comunale di Cerchio il 23 agosto, con il soprano Ilenia Lucci (anche in veste di direttore artistico), il fisarmonicista Danilo Di Paolonicola (filosofando in chiave musicale con fisarmonica e organetto) e il pianista Guido Cellini.

Il concerto è stato organizzato dal Comune di Cerchio, in collaborazione con l’Associazione “Mario Lucci – Musica e Cultura” e con il contributo della Fondazione Cassa di Ripsarmio della Provincia dell’Aquila.

I tre artisti hanno regalato al pubblico presente momenti di alto profilo artistico, eseguendo un repertorio variegato, con arie da camera, canzoni italiane, canzoni napoletane e colonne sonore. Immancabile l’esecuzione del bis, come pure immancabili l’omaggio ai compositori Astor Piazzolla, a cento anni dalla nascita, ed Ennio Morricone, che ci ha lasciati lo scorso anno. Dei saluti finali si è occupato il Conte Franco Santallocco Gargano, Presidente onorario dell’Associazione “Mario Lucci – Musica e Cultura”, che ha espresso parole di elogio nei confronti dei tre artisti che, ancora una volta, hanno dato prova della loro professionalità e bravura. Soddisfatto della riuscita dell’evento l’Assessore alla cultura, Cesidio D’Amore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aquila Reale torna a spiccare il volo nella Riserva del Monte Velino

Successo riproduttivo nel 2023 per la coppia di Aquila reale nel sito storico della Riserva ...
Redazione IMN

Pescara, D’Alfonso presenta il progetto dell’Aurum Children: più spazio per i bambini

Redazione IMN

Voto, il Comune organizza servizio trasporto disabili

Le richieste di trasporto devono essere effettuate all’Ufficio Elettorale del Comune.
Redazione IMN