INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Cerchio arriva il Mercatino di Natale: stand, decorazioni e musica, aspettando il 25 dicembre

Non è ancora scesa la neve ad imbiancare le strade del borgo marsicano di Cerchio, ma non mancherà molto, affinché si inizi a respirare aria natalizia nel comune marsicano. L’ora del Natale, se così la si vuole chiamare, scoccherà, infatti alle ore 9 di venerdì 8 dicembre, nel mezzo della festività dell’Immacolata. Proprio venerdì sarà allestito, lungo Corso Umberto I, un Mercatino di Natale organizzato dall’amministrazione comunale, quando le finestre delle abitazioni locali cominceranno già, come per magia, a risplendere di addobbi e luci colorate.

 

24232175_309239182917045_5660548979114837939_n (1)A partire, quindi, dalle ore 9 del mattino, fino alle 18 del pomeriggio, decorazioni, luci, babbi natale dalla folta barba, stelle comete, oggetti d’arredo, in stile rigorosamente natalizio, e cimeli d’artigianato speciale saranno in vetrina. Non mancherà nulla nelle esposizioni degli stand e delle bancarelle che riempiranno il corso di Cerchio. Inoltre, in tarda mattinata, giungerà a far visita ai bambini cerchiesi Babbo Natale, per raccogliere nel suo grande sacco, pieno di caramelle, le numerose letterine scritte dai bambini del posto e tornare, la notte tra il 24 ed il 25 dicembre, con la slitta carica di regali da scendere dai comignoli.

 

Infine arriverà il suono della musica a completare la cornice natalizia in cui si trasformerà il paese di Cerchio. A regalare brani e sinfonie della cultura natalizia, antica ma sempreverde, sarà la Banda di Pescina, per chiudere in bellezza e sulle note musicali una giornata dedicata alla famiglia, all’unione e alle festa amata da grandi e piccini di tutto il mondo, in attesa del Natale, quello vero.  (k.s.)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora mistero sulla scomparsa di Donatella Di Matteo: in campo tutte le forze per cercarla e riportarla a casa

Maurizio Di Cintio

VIDEO. A Palazzo di città il bilancio consuntivo della stagione musicale del Teatro dei Marsi

Alice Pagliaroli

Comune di Nuova Pescara: il 27 giugno il passaggio del progetto di Legge in Prima Commissione

Redazione IMN