INFO MEDIA NEWS
NEWS Sociale

A Celano, aree parcheggio per le donne in dolce attesa, la maternità colora di rosa (e di rispetto) la strada

Celano si risveglia sotto il caldo sole rosa della maternità. Non si riesce a fare, di fatti, mai abbastanza per le donne che aspettano un bimbo o una bimba o che detengono fra le braccia, la vita appena nata di un loro figlio. Il loro stato ‘interessante’ sfugge troppo spesso alla logica di una società frenetica ed egoista come quella attuale. Invece, a Celano, alcune aree parcheggio sono spuntate letteralmente dal nulla proprio per rinfrancare la quotidianità comunque attiva di una futura mamma o di una neomamma.

imagePiazzole verniciate di rosa, in cui poter parcheggiare la propria autovettura ed andare a fare una passeggiata in centro, a fare la spesa, dal panettiere di fiducia, dal farmacista di fiducia, alle scuole o a pagare un bollettino alle Poste. Un dettaglio non di poco conto, se si pensa che chi le userà, a Celano, vive già per due e non solo per uno.

“Un gentile gesto – afferma il primo cittadino Santilli sulla propria bacheca Facebook – per le donne in  gravidanza o con neonati. I parcheggi in rosa si trovano nei pressi delle scuole, in Piazza IV Novembre, fulcro della città e vicino alle Poste”.  Un gesto sensibile, questo, fra le strade di un Comune dove tutti si conoscono con tutti e dove, per certo, nessuno usurperà mai questo ‘trono’ nuovo, riservato alla donna che dà la vita e che nutre la vita.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paura sull’A24: autobus in fiamme

L'incendio è avvenuto lungo la A24, nel comune di Sante Marie
Redazione IMN

VIDEO. L’Avezzano non brilla con la Sangiustese ma accorcia ancora sulla Vastese: 0-0 al ‘Dei Marsi’

Alice Pagliaroli

Capistrello: approvato il Bilancio all’unanimità

Il Comune rovetano tra i più virtuosi d’Italia
Redazione IMN