INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Carsoli il Mask Day: 100 studenti contro il cattivo odore

Ma non solo: studenti, istituzioni e genitori manifestano anche contro tutti i "delitti alla salute".

Una manifestazione pacifica, piena, però, di polso e animo risoluto nelle idee. E’ andata in scena questa mattina a Carsoli, in occasione del così nominato “Mask Day”, ossia il giorno dedicato alla lotta contro il cattivo odore della Piana del Cavaliere, cattivo odore recentemente oggetto e soggetto di analisi approfondite da parte dell’Arta Abruzzo e della Asl. Il crocevia è stato l’Istituto Onnicomprensivo statale, lungo la via Tiburtina Valeria.

Le indagini dei Carabinieri Forestali intanto proseguono sulle emissioni moleste. I cittadini, però, soprattutto la parte più giovane della popolazione, non sono rimasti inermi o passivi. La mattinata di manifestazione di oggi, incominciata alle ore 8 e 30 e durata all’incirca un’ora, ha avuto l’obiettivo di mantenere sveglie le coscienze sul tema salute come bene e condizione prioritari. Hanno preso parte all’iniziativa pacifica, alunni della scuola media di Carsoli, ma anche genitori e gli stessi primi cittadini dei Comuni della Piana del Cavaliere, ossia Rocca di Botte e Oricola, al fianco della città di Carsoli.

Velia Nazzarro, Antonio Paraninfi e Fernando Marzolini si sono ritrovati, quindi, accanto agli studenti. La manifestazione ha avuto luogo proprio di fronte alla struttura che, provvisoriamente, ospita gli alunni di scuola media a Carsoli. Intanto le indagini vanno avanti per arrivare a determinare causa e, soprattutto, responsabile del cattivo odore molesto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, 11 strade sotto i ferri della messa in sicurezza: al via 380mila euro per una città più accogliente

Redazione IMN

Morte Moretti, il cordoglio di Giulianova

Il comune giuliese in ricordo del giornalista Rai scomparso ieri
Redazione IMN

Riattivazione Ppi H24 e dimissioni di Testa: ecco il documento

Svelata la risoluzione per la riattivazione dei Punti di primo intervento, il 9 commissione ...
Redazione IMN