INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Capistrello l’efficienza energetica diventa un mainstream grazie al Patto dei sindaci

‘Il Nuovo Patto dei Sindaci, un’opportunità per la sicurezza dei territori, l’efficienza energetica e il contrasto dei cambiamenti climatici’ è il titolo del convegno che Capistrello ospiterà giovedì 6 aprile presso la Sala Conferenze dell’Hotel De Meis, in via Verdi 5. All’evento parteciperanno numerosi sindaci ed amministratori del territorio.

Il Patto dei sindaci vede coinvolte migliaia di autorità locali e regionali impegnate a raggiungere sul proprio territorio gli obiettivi UE per l’energia e il clima. I firmatari mirano a ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 40% entro il 2030 e ad adottare un approccio integrato per affrontare la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Porteranno i loro saluti il sindaco di Capistrello e portavoce dei Sindaci Contratto del Fiume Liri, Francesco Ciciotti, il coordinatore regionale Borghi Autentici d’Italia, Enzo Di Natale, e il presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco Di Micco.

 

Interverranno l’architetto Luca Piccirillo che parlerà de ‘Il contratto del fiume e del passaggio della Valle del Liri per un innovativo modello di gestione del territorio’ e Gianni Petricca che interverrà su ‘L’esperienza dei Comuni del primo Patto dei Sindaci nella Provincia dell’Aquila’.

Fonte: Ufficio Stampa Capistrello

Foto di: MeteoWeb

Altre notizie che potrebbero interessarti

Disabilità, D’Eramo: “In Abruzzo in arrivo 553 mila euro”

Coordinatore Lega: "Risorse a Regione per interventi nelle case"
Redazione IMN

Nuclei cure primarie, Fimmg:”Aspettiamo subentro da anni”

I giovani medici della Federazione italiana dei medici di medicina generale rispondono alle ...
mariantonellademichele

Covid, dal 1 maggio addio al Green Pass

Obbligo di mascherina al chiuso fino al 30 aprile, capienza negli stadi al 100%
Redazione IMN