INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Capistrello l’efficienza energetica diventa un mainstream grazie al Patto dei sindaci

‘Il Nuovo Patto dei Sindaci, un’opportunità per la sicurezza dei territori, l’efficienza energetica e il contrasto dei cambiamenti climatici’ è il titolo del convegno che Capistrello ospiterà giovedì 6 aprile presso la Sala Conferenze dell’Hotel De Meis, in via Verdi 5. All’evento parteciperanno numerosi sindaci ed amministratori del territorio.

Il Patto dei sindaci vede coinvolte migliaia di autorità locali e regionali impegnate a raggiungere sul proprio territorio gli obiettivi UE per l’energia e il clima. I firmatari mirano a ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 40% entro il 2030 e ad adottare un approccio integrato per affrontare la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Porteranno i loro saluti il sindaco di Capistrello e portavoce dei Sindaci Contratto del Fiume Liri, Francesco Ciciotti, il coordinatore regionale Borghi Autentici d’Italia, Enzo Di Natale, e il presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco Di Micco.

 

Interverranno l’architetto Luca Piccirillo che parlerà de ‘Il contratto del fiume e del passaggio della Valle del Liri per un innovativo modello di gestione del territorio’ e Gianni Petricca che interverrà su ‘L’esperienza dei Comuni del primo Patto dei Sindaci nella Provincia dell’Aquila’.

Fonte: Ufficio Stampa Capistrello

Foto di: MeteoWeb

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sorpreso a cedere della sostanza stupefacente: la Polizia arresta un cittadino albanese

Redazione IMN

Fillea Cgil, Amicucci confermato segretario: ok all’accorpamento Federazioni Abruzzo-Molise

Redazione IMN

Pinocchio e la That’s Harmony Orchestra

Lo spettacolo a Massa D’Albe il 9 agosto alle 21.30
Redazione IMN