INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Capistrello la nuova rassegna cameristica “Note d’autunno”

I due eventi si svolgeranno nel secondo weekend di ottobre nella chiesa di Sant’Antonio

L’Associazione culturale “Maxima Entropia” presenta due concerti inaugurando la nuova rassegna cameristica “Note d’autunno”.

Il progetto, nasce dalla volontà di realizzare una serie di eventi che vedano coinvolti quei piccoli centri del territorio marsicano dove è quasi del tutto assente una programmazione artistico-culturale. A fare da apertura sarà proprio il borgo di Capistrello (AQ), a cui speriamo possano presto aggiungersi sempre più comuni del territorio.

I due eventi si svolgeranno nel secondo weekend di ottobre nella chiesa di Sant’Antonio a Capistrello. e vedranno protagonisti il trio Adhara, composto da Giulia Tamborino, clarinetto – Rebecca Rotondi, violoncello – Lucrezia Slomp, pianoforte – il 9 ottobre alle ore 21,00 e il duo pianistico pugliese composto da Matteo Emanuele Notarnicola e Tecla Argentieri il 10 ottobre alle ore 18,00.

L’Associazione culturale “Maxima Entropia” in occasione dei suoi dieci anni di attività e reduce dai successi dell’estate appena trascorsa – Festa della musica a Corcumello, Ambient’Azioni Musicali ed Eos Festival a Ventotene – vuole dar vita ad attività culturali durante tutto l’anno soprattutto nei centri più piccoli del territorio marsicano, dove ha visto la luce. Note d’autunno rappresenta un nuovo inizio dopo il periodo di fermo appena trascorso, all’insegna della cultura, dell’integrazione e della bellezza della musica.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anticovid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi: 162 le dosi inoculate ieri

Concluse ieri sera le attività al punto vaccinale allestito nel Comune. Il sindaco: "Tutto è andato ...
Redazione IMN

Coronavirus: quali diritti per i viaggiatori?

Sono state disposte in questi giorni delle misure di emergenza, a livello nazionale ed ...
Redazione IMN

6 milioni di euro per la Marruviana e per la Simbruina

Soddisfatto Alfonsi: "Interventi attesi da anni, in particolare quelli che andranno a riguardare la ...
Redazione IMN