INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Barrea Martina Liverani illustra “l’autobiografia del cibo”

Dal 20 al 22 agosto "Terrae", enogastronomia nel cuore del Pnalm

Un workshop su “l’autobiografia del cibo” e una passeggiata gastronomica sono in programma a Barrea (L’Aquila) sabato 21 e domenica 22 agosto nell’ambito di “Terrae”, primo evento del genere nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm), che vuole rimarcare quanto la ricchezza agroalimentare del bel Paese sia legata al saper fare delle persone e alla terra da cui provengono. Sabato, dalle 15,30, al castello monumentale Martina Liverani, autrice di ‘Atlante di geogastronomia’ e ‘Manuale di cucina sentimentale’ e direttrice di Dispensa Magazine – generi alimentari & generi umani, condurrà il workshop tutto dedicato al cibo (posti limitati, prenotazioni a info@terrae.info).

Domenica 22 agosto alle 10 passeggiata gastronomica bordo lago con Liverani e altri ospiti. Le provviste sono i beni necessari da portare sempre con sé: una guida per non perdersi, buon cibo da condividere, ottima compagnia e qualcosa da imparare. Provviste è un progetto che nasce in seno a Dispensa (www.dispensamagazine.it) da un’idea di Martina Liverani e Valeria Carbone, entrambe attive nel mondo dell’enogastronomia, per raccontare e promuovere i cammini, in mezzo alla natura, in ottima compagnia e con buon cibo.

“Proprio come una riserva di viveri e altri beni messi da parte in vista di future necessità – spiega Martina Liverani – le Provviste, in varie forme accompagnano viaggiatori e appassionati di cammini con storie, piccoli eventi, progetti ad hoc”.

“Terrae”, dal 20 al 22 agosto, trasforma Barrea in capitale dell’enogastronomia abruzzese e italiana, con incontri, dibattiti, musica e degustazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Angelo Caruso incontra Roberto Fico

Una delegazione dei presidenti delle province italiane ha incontrato il Presidente della Camera
Redazione IMN

Arriva l’assegno di inclusione

L’assessore alle politiche sociali del Comune dell’Aquila, Manuela Tursini, plaude alla nuova ...
Gioia Chiostri

Luco dei Marsi è in rosa: vince per pochissimo Marivera De Rosa, è lei il nuovo sindaco

Gioia Chiostri