INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

800 mila euro all’Aeroporto d’Abruzzo per aiutare la ripresa

Aiutare e favorire la ripresa dei traffici aerei e turistici, a seguito della crisi Covid. Ecco il motivo dell'investimento. Entro il 15 novembre, la Saga provvederà alla pubblicazione del relativo bando di gara.

E’ stato approvato nelle ultime ore dalla Regione Abruzzo, l’emendamento con il quale vengono stanziati fondi al fine di favorire la ripresa dei traffici aerei e turistici, gravemente compromessi a seguito dello stato di emergenza dovuto alla diffusione del covid.

Si tratta di un contributo pari ad 800 mila euro, finalizzato al potenziamento delle rotte turistiche e commerciali dall’Abruzzo verso destinazioni strategiche nazionali ed internazionali, oltre all’adeguamento e l’ampliamento dello scalo.

“Ringrazio a nome del cda e dei dipendenti Saga – sottolinea il Presidente della Saga Enrico Paolini – Mauro Febbo per il lavoro svolto e l’impegno ininterrotto, prima da Assessore ed adesso in Consiglio Regionale, che hanno portato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. L’Aeroporto è un bene regionale decisivo per lo sviluppo e la ripresa economica post covid. Sostenere l’Aeroporto, significa sostenere la regione stessa“.

Entro il 15 novembre, la Saga provvederà all’attuazione di quanto previsto nell’emendamento, attraverso la pubblicazione di un apposito bando di gara, contenente l’individuazione delle rotte, le frequenze dei voli, i volumi dei passeggeri attesi ed i tempi di erogazione dei fondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arresti clan Piromalli, coinvolta provincia di Chieti

23 misure cautelari e sequestri per 30 milioni
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano ingrana la marcia: il Circuito di auto d’epoca diventa istituzione

Redazione IMN

VIDEO. Sui casi di precariato della LFoundry, si esprime il sindacato: «Occorre sottoscrivere un accordo tra le parti»

Redazione IMN