INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

“8 marzo: profili di donne e d’impresa” , una riflessione sulle donne imprenditrici

Nella giornata Internazionale della Donna  il Soroptimist International Club di L’Aquila propone un pomeriggio di riflessione sulla condizione della donna imprenditrice nel nostro territorio.

Con l’incontro dal titolo:  “8 marzo: profili di donne e d’impresa Saper fare di passione e abilità un progetto lavorativo”, mercoledì 8 marzo alle 17.00 presso il Palazzetto dei Nobili all’Aquila, si racconteranno  profili e storie d’impresa femminili mettendo al centro del confronto i temi della passione, delle saper fare e del lavoro delle donne.

Dopo l’introduzione di Ileana Santone, vicepresidente Soroptimist International Club dell’Aquila, interverranno, ognuna con la propria esperienza, Fausta Clementi Segretario Generale Camera di Commercio dell’Aquila, Valeria Gallese imprenditrice, Laura Tinari imprenditrice e responsabile comitato nazionale responsabilità sociale e d’impresa e politiche di genere dei giovani imprenditori – Confindustria; ad aprire l’incontro l’intervento del direttore di Confcommercio Abruzzo Celso Cioni. Modererà la giornalista Angela Ciano. L’incontro vuole mettere in luce problemi e proposte esistenti nell’imprenditoria femminile ponendo l’attenzione sulla donne che raccontano la loro storia.

Al termine si terrà il concerto Concerto “Hommage aux Femmes” dell’Ensemble “Regalis Carthusia” con Silvia Nesi – oboe; Riccardo Bricchi – oboe; Giuliano De Angelis – violoncello.  L’Ensemble è a cura dell’Associazione “L’Aquila Siamo Noi”.

.

Fonte: Soroptimist International Club L’Aquila

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindaco Pescara: “Su murales da Anpi disinformazione”

Masci risponde all'appello dell'Anpi. Associazione partigiani: "Si adoperi come fatto per corona ...
Redazione IMN

Romano: “Su lavori piazze si ignora Urban Center”

Consigliere comunale: "Sparisce tra le nebbie dell’indeterminatezza il recupero di piazza Duomo che ...
Redazione IMN

Teatro dei Marsi: appuntamento con “Yves Montand. Un italiano a Parigi”

Alle 21 in scena lo spettacolo di Gennaro Canavacciuolo
Redazione IMN