INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

724esima Perdonanza Celestiniana: primi bilanci, 15mila presenze per ‘L’Aquila Suona’

L’Aquila: grande chiusura della Perdonanza 2019

Sono state stimate in circa 15mila, secondo dati del Servizio comunale di Protezione civile, le presenze per la serata evento di lunedì 27 agosto,  ‘L’Aquila suona – i luoghi ritrovati della città’, nell’ambito della 724esima Perdonanza celestiniana.

I luoghi coinvolti sono stati piazza San Basilio, l’Auditorium del Parco, piazza Regina Margherita, piazzetta Chiarino, via Verdi, i cortili di palazzo Di Paola, Natellis, Ciolina e Cappa, il palazzetto dei Nobili, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele II, piazza San Bernardino, piazzetta del Sole, corso Federico II e il cortile di palazzo dell’Emiciclo.

«Trenta artisti e gruppi musicali – ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi – si sono esibiti nei cortili, nelle piazze e nei luoghi simbolo del centro storico, animando il cuore della città con un’offerta musicale estremamente variegata, che ha spaziato dal jazz alla musica classica, dal pop alle corali, passando per il rock e la musica cantautoriale. Una serata che ha avuto come superbo scenario il centro storico ritrovato, trasformatosi, per l’occasione in un grande teatro a cielo aperto. Un evento – ha concluso Biondi – che è insieme speranza e segnale di rinascita».

Fonte: Comune di L’Aquila 

Foto di: INFO MEDIA NEWS

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, spinge un agente di Polizia e si dà alla fuga: arrestato marocchino

Gioia Chiostri

Apre il Monastero femminile Agostiniano di Sant’Amico all’Aquila

Redazione IMN

Tagliacozzo insieme ai giovani per il loro futuro, tavola rotonda fra studenti e professionisti

Redazione IMN