INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

5G, all’Aquila arriva la “t-shirt intelligente”

Santangelo: "Verrà prodotta in una fabbrica della nostra città. Attualmente gli occupati sono 35 dipendenti, tra diretti ed indiretti, ma le prospettive di espansione nel mercato internazionale fanno ben sperare".

La tecnologia fa passi da gigante e raggiunge l’Aquila: è grazie alla lungimiranza ed alla intraprendenza di Arnaldo Usai, imprenditore romano, e di una società pescarese di ingegneria che “in una fabbrica della nostra città verrà prodotta la “t-shirt intelligente” con 5G incorporato, in grado di monitorare i parametri vitali e trasformarsi in un dispositivo salvavita grazie alla sua capacità di inviare alert, in caso di stati di salute non ottimali, a centri di controllo sanitari”.

A riferirlo è il vice presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Roberto Santangelo.

I sensori incorporati nella YouCare – questo è il nome della maglietta – fungeranno da elettrocardiogramma, analizzatore del respiro, dello sforzo muscolare, misureranno la temperatura corporea e i componenti rilasciati dal sudore; YouCare è inoltre dotata di accelerometro, sensori di umidità e di GPS per la rilevazione di posizione. E’ la notizia riportata sull’edizione del Sole24 ore di ieri martedì 7 luglio, che ne sottolinea la visone totalmente rivoluzionaria e avveniristica.

“Inutile dire quanto sia importante per la nostra città entrare nel circuito di progettazioni futuristiche che contribuiranno allo sviluppo tecnologico a matrice italiana e di valenza mondiale; attualmente gli occupati sono 35 dipendenti tra diretti ed indiretti ma le prospettive di espansione nel mercato internazionale fanno ben sperare per un risvolto economico ed occupazionale per la nostra città”, afferma ancora Santangelo.

Un plauso ed un ringraziamento quindi a chi ha voluto investire nella nostra città; stare al passo con i tempi e proiettarsi al futuro è senza dubbio il giusto alimento per far crescere il territorio e i nostri giovani“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ieri lo sgombero di tre roulette rom: daspo emesso per la zona Pineta

Redazione IMN

Consiglio: ok cambio nome Comune in Popoli Terme

Lega: "Diamo seguito a referendum cittadino. Ora rilancio paese"
Redazione IMN

Dpcm Natale, D’Eramo (Lega ): “Restrizioni prive di diligenza“

Il centrodestra presenterà una mozione urgente che impegni il governo a garantire spostamenti per ...
Redazione IMN