INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

55 lavoratori di Tua Spa non ‘rinnovati’, lunedì incontro in Giunta: si esprime Di Nicola

«Ho dato disponibilità ad ascoltare i 55 lavoratori di TUA S.p.A a cui nei giorni scorsi non è stato rinnovato il proprio contratto di lavoro a termine. L’incontro si terrà lunedì mattina negli uffici della Giunta regionale, a Pescara, per valutare ed affrontare, insieme a loro, le problematiche connesse dall’applicazione delle nuove norme contenute nel cd. “Decreto Dignità”». Così si esprime in una nota stampa, il consigliere regionale abruzzese con delega ai Trasporti, Maurizio Di Nicola, in merito alla situazione che si è venuta a sollevare.

«Purtroppo, le modifiche apportate alla disciplina che regola il mercato del lavoro stanno generando, anche a causa di dubbi interpretativi su alcuni passaggi oggettivamente poco chiari, molteplici difficoltà all’azienda (e, purtroppo, non solo a TUA S.p.A.) che sta adottando un atteggiamento prudenziale in attesa dei necessari chiarimenti del Ministero del Lavoro, al fine di evitare eventuali contenziosi. Pur comprendendo lo stato d’animo dei lavoratori, a cui esprimo la mia solidarietà, voglio rassicurarli che da parte mia vi è la massima attenzione alla loro problematica a cui spero si possa trovare soluzione», avverte.

«Infine, è singolare leggere alcune dichiarazioni dei rappresentati del M5S, ovvero di quella parte politica che ha partorito un simile provvedimento, attraverso le quali manifesta vicinanza a quei lavoratori colpiti dalle misure da loro stessi difese e sostenute. Farebbero bene a chiedere ai loro rappresentanti in Parlamento di modificare questa Legge che, per l’eterogenesi dei fini, rischia di produrre solo maggiore instabilità o, peggio ancora, ulteriore disoccupazione e carico di lavoro per la macchina della Giustizia civile».

Fonte: Maurizio Di Nicola, consigliere regionale con delega ai trasporti 

Foto di: InfoMediaNews

Altre notizie che potrebbero interessarti

AIDS: sensibilizzazione, informazione e screening

L’Aquila: il reparto malattie infettive in campo per la prevenzione nella giornata mondiale del ...
Giulia Monaco

Aree interne: prosegue lavoro assessore Quaglieri

"Lavorare in sinergia con i territori per la messa a terra di progetti finalizzati a ridurre i ...
Redazione IMN

Annunziata a Pescara per Premio Parete 2023

"Le dimissioni si danno e non si commentano"
Redazione IMN