INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

5 nuovi casi oggi in Regione

Non si arresta la scia dei contagi da Coronavirus. Nessun nuovo caso, rispetto a ieri, in Provincia dell'Aquila. Più 3 persone in isolamento domiciliare.

tamponi

Sono complessivamente 3570 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 5 nuovi casi (uno dei quali trasferito dalla Regione Lazio e riferito al giovane di Pescara trovato positivo al test eseguito all’aeroporto di Fiumicino), mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2840 dimessi/guariti (+2 rispetto a ieri, di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2829 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 258 (+3 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 141741 test.

27 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 230 (+3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 305 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 886 in provincia di Chieti, 1654 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 696 in provincia di Teramo (+4 rispetto a ieri), 28 fuori regione e 1 per il quale sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In memoria di Ida De Michelis promossa donazione all’Airc

Il personale docente e tecnico-amministrativo del Dipartimento di Ingegneria Industriale, ...
Redazione IMN

Chiusura autostrada A14, confermato tentativo di suicidio

La chiusura del tratto autostradale sulla A14 è stata causata da un tentativo di suicidio dal ...
Redazione IMN

Virus: oggi in Abruzzo +35 positivi, in Provincia +24 casi

Ancora un solo ricoverato in terapia intensiva, numero che resta invariato rispetto a ieri. 2 le ...
Gioia Chiostri